L'arte dello scrapbooking

17 Avril 2015 - Giochi diversi
L'arte dello scrapbooking

Quest’arte è diventata il passatempo più in voga. I cultori di questa pratica sono soprannominati scrapbooker. Essa consiste nel creare un decoro di foto a partire da degli album ben personalizzati con diversi accessori.

Lo scopo è di illustrare degli eventi della vita come anniversario, matrimonio e altri favolosi ricordi attraverso informazioni variegate che comprendono il luogo, la data e dei commenti o una legenda.

Gli interessi del praticarlo

Le foto si spargono spesso in qualche angolo remoto della casa e alcune di esse sono dimenticate in fondo a una vecchia valigia o altro. E’ tempo di risvegliarle e mettere in opera lo scrapbooking.

E’ un’attività facile da realizzare. Il risultato è un oggetto particolarmente originale. Le vostre foto avranno un posto straordinario e saranno gradevoli da guardare, migliore di un semplice album.


Anche in famiglia, condividete con i vostri bambini delle infinte gioie. Sarà per loro l’occasione di distinguersi con il loro savoir-faire e di elargire le loro conoscenze. Passerete senza ombra di dubbio dei momenti piacevoli insieme.

La realizzazione dello scrapbooking

In tutto, esistono numerosi modi per giungere alla sua realizzazione. Potete scegliere lo scrap manuale, lo scrap digitale o combinare i due.

Lo scrap manuale farà innanzi tutto la gioia degli appassionati di lavori manuali. Tuttavia, questo metodo richiede dei soldi e del tempo. In compenso, il risultato vi farà venire il sorriso sulle labbra e vi spingerà ad andare ancora più lontano.

Per le tecniche, è l’immaginazione che ne è responsabile, oltre a degli strumenti quali le forbici, colle, nastri o pizzi. Ma la base è tagliare, incollare e assemblare in un modo delicato ma divertente.

Le scrap digitale o digiscrap, quanto a esso, è dedicato a coloro che non hanno l’agilità nelle mani. Funziona un po’ come la prima opzione, ma rapido da realizzare grazie all’utilizzo di un computer. Vi basta avviare il vostro programma di grafica dedicato. Le vostre immagini appariranno e avrete a disposizione tutti i materiali necessari per decorare le vostre foto. Le impaginazioni particolari sono senza limiti e si ha allo sesso tempo la possibilità di apportare delle correzioni ad ogni momento. Si può ricominciare quando si vuole anche in caso di errori fino a ottenere dei risultati soddisfacenti.

D’altronde, numerosi programmi si possono scaricare su internet per personalizzare le vostre pagine.

In alternativa, potete utilizzare il vostro computer e allo stesso tempo realizzare uno scrap manuale. Il risultato sarà ancora più notevole.

Trucchi

Se vi mancano dei materiali, non esitate a utilizzare degli oggetti di recupero. Sono degli oggetti che si trovano nella natura come dei fiori, foglie, cortecce di alberi, delle conchiglie e molto altro. Nel caso in cui non aveste più ispirazione per lo stile, potete sempre consultare dei blog e dei siti di scrap. Potrete così affinarvi strada facendo.

Lo scrapbooking è una forma d’arte decorativa che permette di raccontare la storia di una famiglia attraverso delle foto. Prendete dunque il vostro tempo per fare bricolage nell’allegria e la soddisfazione personale.

 

 

 

  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE