Le fiere da non mancare per il tempo libero creativo da gennaio a marzo 2015

14 Janvier 2015 - Svaghi creativi
Le fiere da non mancare per il tempo libero creativo da gennaio a marzo 2015

Il primo trimestre del 2015 è ricco di eventi e fiere incentrati sugli svaghi creativi. Da Marsiglia a Nantes, passando per Parigi e altre città, questi appuntamenti si tengono un po’ ovunque in Francia.

CREATIVA, a Metz, dal 5 all’8 febbraio : Questo grande appuntamento dei fans di DIY e degli svaghi creativi si terrà al Parc des expositions di Metz, Rue de la Grange au Bois. Per questa edizione, più di un centinaio di esponenti sveleranno le loro creazioni, inerenti numerosi settori tra cui la decorazione di interni, l’abbigliamento, la gioielleria e gli accessori vari. In programma figureranno anche delle animazioni, dei laboratori, degli spazi – consigli, degli scambi d’idee e un laboratorio dedicato ai bambini.

L'Aiguille en Fête, dal 12 al 15 febbraio 2015 : Con il salone CREATIVA, questo evento costituisce l’Appuntamento immancabile degli appassionati di svaghi creativi durante il primo trimestre 2015. Più di 250 esponenti dai quattro angoli del globo sono attesi, intorno ad attività tanto diverse come il ricamo, i lavori a maglia, l’ uncinetto, il patchwork e il pizzo. Per questa 12esima edizione, poco meno di 38.000 visitatori dovrebbero frequentare gli stand installati al Parc des Expositions di Porte de Versailles, a Parigi. Tra compere, visite e partecipazione ai laboratori sul posto, numerose attività vi saranno accessibili. L’attrazione inedita di questo anno saranno i Campionati di Francia di velocità di lavori a maglia.

Accanto a questi due eventi maggiori, altre date sono immancabili nei mesi di febbraio e marzo.

La fiera ID Créatives, al Parc des Expositions di Reims. Questo appuntamento valorizza la cultura del fai – da – te o del DIY e si articola intorno agli svaghi creativi orientati alla decorazione e all’abbigliamento. Oltre ai laboratori, degli stand di vendita e altre piattaforme di scambio si svolgeranno in parallelo all’esposizione Le Cabinet des Fées, vetrina del savoir-faire dei Champenois.

Fiera dei loisirs créatifs di Poitiers, dal 27 al 29 marzo, al Parc des expositions della città. Più di 60 stand di esposizione, occupati da dei creatori professionisti, aspetteranno i visitatori. Stage, laboratori e scambi di astuzie e di idee saranno in programma.

Tendances Créatives, dal 26 al 29 marzo 2015 nel Parc Chanot, a Marsiglia. L’11esima edizione di «Tendances Créatives » di Marsiglia vedrà fiancheggiarsi i professionisti e gli amatori, esperti o principianti, delle creazioni e delle tendenze DIY. Vendite – esposizioni, laboratori e incontri differenti sono i principali punti di forza di questo appuntamento di svaghi creativi.

Salon du Tissu : Parallelamente alla fiera ID Créatives, che si terrà ugualmente nel mese di marzo 2015, il Salon du Tissu è alla sua 4a edizione e si impone come luogo d’incontro degli appassionati di DIY in cerca del miglior materiale per le loro idee creative. Su 4.000 metri quadri, più di un centinaio di esponenti presenteranno i loro tessuti migliori.

  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE