10 attività originali da fare con i vostri bambini durante le vacanze di febbraio

22 Janvier 2015 - Arte & Cultura, Giochi diversi, Sport
10 attività originali da fare con i vostri bambini durante le vacanze di febbraio

Le vacanze si avvicinano a grandi passi e vi state chiedendo come occupare i vostri bambini durante queste due settimane ? Niente panico, vi listiamo qui di seguito alcune attività che i vostri bambini apprezzeranno decisamente.

Fare bricolage in vacanza : questa attività è allo stesso tempo divertente ed educativa. Essa risveglia in special modo la curiosità e la creatività del bambino. In un laboratorio specializzato o a casa, numerosi oggetti di decorazione e accessori possono essere utilizzati per fare del bricolage, tra i braccialetti brasiliani, i quadri di conchiglie, il piegamento di cappelli origami e i gioielli collana etnici.

Attività in montagna : Se partite per la montagna durante le vacanze di febbraio, approfittatene per iniziare i vostri bambini agli sport e ai divertimenti possibili. Sci, slitta e snowboard sono tante discipline che potrebbero interessare i vostri piccoli. Chi lo sa, queste uscite potrebbero forse rivelare gli sportivi e sciatori che sonnecchiano in loro...

Crociera passeggiata fluviale : Sulla Senna o su qualsiasi altra via navigabile aperta durante il periodo febbraio – marzo, numerose crociere passeggiate, tra cui alcune concepite per i piccolissimi, potrebbero piacere ai vostri bambini.

Uscita alla pista di pattinaggio dell’ Hôtel de Ville : A Parigi, la pista di pattinaggio dell’ Hôtel de Ville è l’unica a rimanere aperta durante le vacanze di febbraio, poiché tutte le altre vengono smontate. Si tratta di una bella opportunità per portare i vostri bimbi a scoprire i piaceri della scivolata su pista che è loro riservata. L’accesso alla pista di pattinaggio è gratuito. Solo l’affitto di pattini è a pagamento.

Il Festival Tout-Petits Cinéma : Questo evento organizzato dal Forum des Images per i bambini da 18 mesi a 4 anni si terrà dal 14 al 22 febbraio. I luoghi e le date di proiezione sono precisati sul sito di Forum des Images.

Colorare e disegnare d’inverno : Alcuni siti propongono adesso attività virtuali per colorare e disegnare, da completare online, su un computer o un tablet.

Visite fiabesche dei Musei : da Parigi a Marsiglia, tutti i grandi musei, o quasi, organizzano per le vacanze di febbraio delle viste fiabesche, con destinatario il giovane pubblico. Visitate ad ogni modo i siti ufficiali per sapere se sessioni di questo tipo sono previsti questo anno.

Assistere a una partita o una competizione sportiva : il vostro bambino non ha mai calpestato i gradini di uno stadio di basket, di pallavolo, di calcio o di un’altra disciplina ? Le vacanze di febbraio costituiscono un’opportunità per una prima immersione in questo universo particolare.

Visita di una caserma di vigili del fuoco (o un commissariato o una gendarmeria) : Le caserme di pompieri – così come i commissariati o gendarmerie – aprono a volte le loro porte ai genitori desiderosi di presentare questo mondo ai loro bambini. Informatevi, tramite telefono o sul sito della vostra città, sugli orari e le pratiche da seguire per una visita di questo tipo.

 

  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE