Top 5 dei videogiochi nel 2014

12 Février 2015 - Giochi diversi
Top 5 dei videogiochi nel 2014

L’anno 2014 è stato particolarmente ricco in uscite di videogiochi, di tutte le categorie. Tra i blockbuster tratti da franchising sicuri, i robot e le novità, ecco una selezione dei 5 migliori giochi, in termini di vendite o di concezione, dello scorso anno.

Dragon Age Inquisition

In un mondo chiamato Thedas colpito da una irreversibile maledizione, un combattente solitario, sopravvissuto a una grande esplosione planetaria, si lancia in una missione quasi suicida. Si tratta di trovare la soluzione che permetta di chiudere una porta spazio – temporale attraverso la quale sbarcano i demoni e i draghi che spargono il terrore e la distruzione sul pianeta. Tale è l’intrigo di questo gioco d’avventura in prima persona, terza uscita del suo franchising, lanciato da Bioware. Commercializzato in Francia da novembre scorso, Dragon Age Inquisition fa parte delle migliori vendite dell’anno ed è stato premiato come miglior uscita del 2014 nell’arco dei Game Awards organizzati da Spike TV.

Destiny :

Molto attesa negli Stati Uniti e altrove, questa grande novità nell’universo dei giochi heroic fantasy non ha deluso. Ben lungi, essa fa parte della top 5 delle migliori vendite sul continente nordamericano nel 2014. Va riconosciuto che questa originale creazione di Activision ha le armi per sedurre i giocatori agguerriti e quelli in erba tra la sua grafica studiata minuziosamente, la sua giocabilità in gruppo e i suoi personaggi facilmente identificabili.

Assasin's Creed Unity :

La saga dell’editore Ubisoft, nonostante alcune polemiche al suo lancio, non ha smentito la sua reputazione. In una Francia in piena Rivoluzione del 1789, il giovane assassino Arno Victor Dorian si lancia in una lotta senza mezzi termini contro la corruzione nel paese. Disponibile su PC, su PlayStation 4 e sulla nuova console Xbox, questo ultimo titolo riprende tutti gli ingredienti che hanno fatto il successo della saga : ambientazione realistica, intrigo epico e nuove armi.

Mario Kart 8 :

Nella categoria corsa e distruzione, la dominazione di Mario Kart 8 non soffre di rivendicazioni nel 2014. Senza apportare grosse novità, questo nuovo titolo rimane comunque interessante per la sua fedeltà al concept di Mario Kart, ma anche per le sue ambientazioni sempre più notevoli in DH e il miglioramento del modo online. Sempre imprevedibili e vivificate al massimo, le corse in quest’ultimo episodio rimangono il modo migliore per passare del tempo piacevole tra amici davanti alla Wii.

FIFA 2015 :

Il gruppo di d'Electronic Arts fa un ritorno in piena regola da due anni per rivaleggiare il suo principale concorrente, la PES 2015. Tranne nel 2014, FIFA 2015 ha sempre una lunghezza di vantaggio nella categoria dei giochi sportivi. Più realista, pertanto più difficile, questo titolo integra in particolare delle novità come l’espressione delle emozioni dei giocatori in caso di vincita o si sconfitta.

  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE