Gustare la cucina etnica nella capitale: scopri dove!

13 Janvier 2016 - Gastronomia
Gustare la cucina etnica nella capitale: scopri dove!

Se avete voglia di gustare sapori diversi e scoprire i piatti tipici di altri paesi, vi consigliamo una cena in uno dei tanti ristoranti etnici della capitale. La scelta è ampia, negli ultimi anni sono moltissimi i ristoranti messicani, giapponesi, indiani che hanno aperto e fatto fortuna grazie al riscontro di pubblico che hanno avuto e che ha apprezzato la cucina etnica.

Vediamo insieme quali sono i più noti e che tipo di menu propongono, una cena qui potrebbe essere anche un’idea originale per festeggiare un compleanno, una festa 18 anni roma o un anniversario.

 

Bali

Se desiderate essere trasportati in luoghi lontani ed esotici, non potete perdere questo ristorante di cucina tipica indonesiana. Il menu spazia tra piatti thailandesi e vietnamiti, tutti riproposti fedelmente secondo le ricette originali. La particolarità dell’ambiente, la gentilezza del personale e la possibilità di fumare anche il narghilè o gustare una delle tante tisane disponibili, rendono questo locale una rarità da non perdere.

Via del Mattonato, 20 (Trastevere) – 06.5896089

Baires

L’ambiente riproposto è quello con arredamenti in legno e dettagli rossi, mentre per la cucina a farla da padrone è senz’altro la carne argentina in questo storico ristorante della capitale. A pranzo viene proposto un menu fisso, mentre la cena è a la carte con vari tagli di carne cotti a dovere, tra cui la lingua di bue e le entrecote di vario peso.

Corso del Rinascimento,1 – 06.6861293

El Pueblo

Se amate o volete sperimentare la vera cucina messicana, è il posto che fa per voi. Verrete accolti da un’atmosfera tipicamente caraibica, piena di colori e oggetti alle pareti. Il proprietario che ha vissuto a lungo in Messico, ripropone nel menu le migliori ricette originali del paese, i camerieri in sala vi aiuteranno nella scelta dei piatti, sul menu è indicato il grado di “piccantezza” di ogni pietanza e un’ampia scelta di proposte vegetariane.

Via G. de Vecchi Pieralice, 34 – 06.631855

Green T

Nella capitale potete trovare tantissimi ristoranti di cucina cinese, quasi quanti quelli tradizionali italiani. La scelta è ampia e varia a seconda del tipo di locale che preferite e della cucina proposta. Il Green T è uno di quelli in cui potrete trovare piatti ricercati e rivisitati, un ambiente glamour e uno spazio ampio con più sale.

Via del Piè di Marmo, 28 – 06.6798628

Informazioni sull'autore: Matteo Profili
Dalla mia adolescenza, ho sempre saputo fare felici le persone a me vicine con le mie idee specialmente nei fine settimana o anche durante i periodi di vacanze. Preferivo divertirmi invece di perdere il mio tempo. E di occasioni, non ne mancano. Adesso condivido questa passione per gli svaghi, di qualunque tipo, con tutti. Attraverso i miei articoli, attiro l’attenzione delle persone ad appezzare il mio aiuto e a far loro vivere la mia passione.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE