Caduta capelli donne

19 Janvier 2016 - Info pratiche
Caduta capelli donne

La caduta dei capelli nelle donne è un problema molto frequente che si sta diffondendo sempre di più. Infatti, la calvizie è un problema piuttosto femminile che maschile. Prima di tutto dobbiamo affermare che la caduta dei capelli, è un fenomeno fisiologico, per cui la perdita di capelli giornaliera non deve essere preoccupante. Tuttavia, è bene iniziare a preoccuparsi quando notiamo chiazze più rade.

 

La caduta dei capelli nelle donne, può essere un disturbo stagionale, oppure un problema dovuto a una conseguenza fisiologica oppure una patologia vera e propria che deve essere trattata sin da subito. Molteplici possono essere i motivi per i quali le donne perdono i capelli, come le carenze nutrizionali, che molto spesso favoriscono la comparsa della calvizie.

 

Un altro motivo può essere la mancanza di ferro, legata a un'alimentazione carente di proteine animali. Dunque, se parliamo di un disturbo vero e proprio è necessario valutare il problema con un medico, il quale, in ogni caso parlerà anche di somministrazione di farmaci, trattamenti laser o cure ormonali. Tuttavia, per evitare la perdita di capelli, vogliamo darvi alcuni consigli, che consistono nel lavare con cura i capelli, utilizzando prodotti delicati e prestare molta attenzione durante l'utilizzo del phon.

 

Tra i vari rimedi per la caduta dei capelli, vi sono quelli erboristici, ovvero parliamo di diversi tipi di erbe che possono dare un notevole contributo per la loro perdita. Una tra le migliori erbe da utilizzare contro la caduta dei capelli, è sicuramente l'aloe vera, in quanto è dotata di numerose proprietà benefiche, come la stimolazione della rigenerazione del capello. Un'altra cosa molto importante da ricordare per evitare la caduta dei capelli, è imparare a gestire lo stresso. Infatti, lo stress è considerato la causa maggiore della perdita di capelli a qualsiasi età.

 

Dunque, per evitare di perdere i capelli a causa dello stress, è importante rilassarsi, eseguendo esercizi di meditazione, attività fisica, seguire uno stile di vita sano e fare cose rilassanti come guardare un film o ascoltare della musica soft.

Informazioni sull'autore: Matteo Profili
Dalla mia adolescenza, ho sempre saputo fare felici le persone a me vicine con le mie idee specialmente nei fine settimana o anche durante i periodi di vacanze. Preferivo divertirmi invece di perdere il mio tempo. E di occasioni, non ne mancano. Adesso condivido questa passione per gli svaghi, di qualunque tipo, con tutti. Attraverso i miei articoli, attiro l’attenzione delle persone ad appezzare il mio aiuto e a far loro vivere la mia passione.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE