Mollare tutto, trasferirsi in un Paese estero

19 Juillet 2016 - Stile di vita
Mollare tutto, trasferirsi in un Paese estero

Mollare tutto, trasferirsi in un Paese estero, possibilmente con il clima mite tutto l'anno e ricominciare da zero, magari svolgendo il lavoro dei propri sogni. Questo è senza alcun dubbio il sogno di molti italiani, non solo dei più giovani, ma anche di coloro che sono ormai prossimi alla pensione.

Purtroppo, la crisi economica che nel nostro Paese non accenna a regredire, spinge molti connazionali a valutare la possibilità di emigrare in un luogo dove ci siano maggiori opportunità lavorative e dove possa esserci anche un riconoscimento professionale. Ovviamente non a tutti va bene. Molti infatti sono anche gli italiani che commettono l'errore di credere che un trasferimento definitivo all'estero sia semplice.

È necessario studiare in maniera approfondita il territorio, scoprire i suoi punti forti e quelli deboli, creare una rete di relazioni sul territorio e soprattutto comprendere quale possa essere il proprio ruolo in una realtà così lontana e differente da quella italiana. Alla luce di questo e proprio con l'obiettivo di aiutare gli italiani a prepararsi al meglio per affrontare in maniera consapevole un cambiamento così radicale, nel 2007 è nato il sito Voglio Vivere Così, che dal primo marzo 2016 è diventato testata giornalistica digitale.

Nato da un'idea del suo editore, Alessandro Castagna che oggi vive e lavora a Minorca, il magazine è ricco di interessanti rubriche: news di lavoro, curiosità dal mondo, libri sul cambiamento, oltre ad una serie di guide pratiche nelle quali vengono fornite tutte le informazioni utili su alcuni dei Paesi più gettonati, nei quali gli italiani amano trasferirsi.

Letto mediamente da 200 mila persone al mese, Voglio Vivere Così Magazine ha raggiunto ben 140 mila followers sulla sua pagina Facebook e 3.200 iscritti al canale YouTube con circa 910 mila visualizzazioni.

Per seguire il magazine cliccate qui: www.voglioviverecosi.com

Informazioni sull'autore: Matteo Profili
Dalla mia adolescenza, ho sempre saputo fare felici le persone a me vicine con le mie idee specialmente nei fine settimana o anche durante i periodi di vacanze. Preferivo divertirmi invece di perdere il mio tempo. E di occasioni, non ne mancano. Adesso condivido questa passione per gli svaghi, di qualunque tipo, con tutti. Attraverso i miei articoli, attiro l’attenzione delle persone ad appezzare il mio aiuto e a far loro vivere la mia passione.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE