Come realizzare un album fotografico

20 Avril 2016 - Svaghi creativi
Come realizzare un album fotografico

Sviluppa e crea un album fotografico per raccogliere tutti i momenti importanti dei tuoi viaggi. Ecco qua qualche astuzia e idea per fare un album di viaggio con creatività.

Di cosa abbiamo bisogno

Per realizzare l’album, scegliere del cartoncino di vari colori, quelli che vi piacciono, un laccio o nastro colorato, forbici, colla, morsetti, della tela, materiali a scelta per la copertina legati al tema del viaggio, magari utilizzando il legno per poi dargli un tocco di colore o della carta da regalo. Scegli un motivo geometrico, floreale, tribale per dare una tematica e fantasia all’album.

Le fasi da seguire

Tagliare il cartoncino in un formato di 15 x 10.5 cm, arrotondare gli angoli del foglio con delle forbici o creare dei piccoli copri angoli con i resti del cartoncino. Prendete la carta colorata o una carta a rilievo e incollarla in un lato del cartoncino per creare la copertina e quindi abbellirla come meglio crediate, con disegni o altre idee di fantasia. Potete anche usare del legno, magari definito dal falegname per poi decorarlo come meglio crediate. Bucate lateralmente i cartoncini al fine di legarli tra di loro con del nastro o spago colorato, nel caso del legno utilizzerete degli anelli per chiuderli insieme con il cartoncino. All’interno potrete inserire le foto, fissandole con dei morsetti o adesivi..

Quale tema scegliere

L’album da viaggio è quasi completo. Aggiungere alcune decorazioni con tutta la fantasia del momento. Tagliate lettere alfabetiche, create un titolo accattivante sulla prima pagina della copertina come "Avventura" o utilizzate titoli in inglese, che sono più di moda. Quindi disegnare belle forme di vario genere, come farfalle, fiori, nuvole, animali ... tocca a voi. È anche possibile incollare una mappa in miniatura del mondo e disegnarci direttamente i percorsi che hai seguito sul globo. Infine, legare con un laccio di cuoio o nastro colorato l’album. Ora ci sarà solo da riportare tutti ricordi dei tuoi luoghi preferiti.

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Da diversi anni, leggo diversi soggetti su diversi temi su diversi blog. Tra questi blog, gli svaghi erano i miei preferiti. Quando ne scopro uno in particolare, mi vengono immediatamente delle idee in testa. Le mie ispirazioni, amo farle conoscere a tutti e d’altronde, è un grande piacere. Scrivo, gioco con le parole per essere un modello e perfino essere un buon riferimento per altri appassionati come me.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE