Smartphone flessibile : una nuova tendenza lancita da Samsung

03 Mai 2016 - Novità e tendenze
Smartphone flessibile : una nuova tendenza lancita da Samsung

Il mercato degli smartphone potrebbe essere sconvolto dall'arrivo dell’ultima novità del marchio Samsung, un modello con uno schermo flessibile. Il marchio coreano ha sviluppato un modello fino ad oggi pienamente operativo. Resta solo da perfezionare alcuni dettagli prima dell'immissione sul mercato di questo smartphone innovativo nel 2017.

La voce é confermata poco a poco

Da qualche tempo, sentiamo parlare dell'imminente arrivo dell'ultima novità Samsung, uno smartphone pieghevole conosciuto con il codice Project Valley. Se le voci sono reali, il sito coreano ETNews conferma che il marchio lavora sul progetto da tre anni. I numerosi brevetti depositati finora rivelano in parte l'ambizioso progetto della società coreana.

Un modello a metà tra uno smartphone e un tablet

Con il suo nuovo smartphone pieghevole, la Samsung progetta anche una nuova taglia. La forma dello smartphone da 5 piegata con un portafoglio. Aperto, sarebbe presentato sotto forma di un tablet da 8 pollici. Si tratta di uno schermo OLED. Questo ibrido porterà una nuova innovazione all'universo tecnologico smartphone

Gli smartphones pieghevoli nel mercato dal 2017

A partire da ora, questo nuovo genere di smartphone nato da una collaborazione tra due società controllate, tra cui Samsung e Samsung Electonics dispaly, sarebbe pienamente operativo. Solo pochi dettagli sono da considerare per la vendita effettiva del prodotto. Il capo della Samsung Dispaly ha sottolineato anche nel mese di gennaio che la produzione di massa è sulla buona strada. La produzione di display OLED pieghevoli può essere lanciato verso la fine del 2016. Secondo le più recenti stime, questi smartphone di nuova generazione arriveranno sul mercato nel 2017

Écran OLED : La Corea avanza sul mercato a discapito dei suoi concorrenti

La svolta di questa nuova gamma di smartphone, permetterà a Samsung di avanzare rispetto ai suoi concorrenti, tra cui Apple. Inoltre, il marchio Apple non ha intenzione di commerciare i propri LCD entro il 2018 contro questa innovazione. Per ora, solo i coreani, vale a dire Samsung e LG, sono affermati nel campo dei display OLED. Se il gigante statunitense ha quindi intenzione di lanciarsi in questa direzione, dovrà fare i conti con i suoi rivali.

Informazioni sull'autore: Matteo Profili
Dalla mia adolescenza, ho sempre saputo fare felici le persone a me vicine con le mie idee specialmente nei fine settimana o anche durante i periodi di vacanze. Preferivo divertirmi invece di perdere il mio tempo. E di occasioni, non ne mancano. Adesso condivido questa passione per gli svaghi, di qualunque tipo, con tutti. Attraverso i miei articoli, attiro l’attenzione delle persone ad appezzare il mio aiuto e a far loro vivere la mia passione.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE