Tieni la forma durante la crociera

16 Mai 2016 - Sport
Tieni la forma durante la crociera

Una crociera è certamente sinonimo di relax e divertimento. Tuttavia, si dovrebbe prendere in considerazione la propria forma e non dover prendere troppo peso o altri problemi dopo le vacanze. Nelle navi, tutto è stato studiato per aiutarti a mantenere la forma.

Camminare o fare del jogging

Anche se la mattina ci prendiamo del tempo per rilassarci è bene fare una piccola passeggiata per svegliare i muscoli prima di affrontare la ricca colazione a buffet. La cosa migliore sarebbe di approfittare di una bella giornata e della brezza del mare con un bel giro sul ponte panoramico. Inoltre, se si è a bordo di navi di grandi dimensioni si ha la possibilità di fare fino a 500 metri di passeggiata o jogging.

Il fitness

Si può anche optare per una sessione di aerobica, stretching o anche dello step per un allenamento sano. Molte navi sono attrezzate per ogni tipo di sport e sessioni di corsi seguite da un personal trainer. La maggior parte delle navi da crociera dispongono anche di un centro fitness completamente attrezzato con una vista mozzafiato sul mare. Tapis roulant, bici e altre attrezzature, compresi i pesi saranno a tua disposizione. In piscina, oltre a farsi delle belle nuotate, potrai approfittare di una sessione di aquabike per sciogliere tutti i muscoli.

Fare dello sport collettivo

Oltre ad una palestra, le navi mettono nella maggioranza dei casi dei campi sportivi all'aperto. Dal basket al calcio, attraverso la pallavolo e squash, la scelta è grande per chi vuole mantenersi in forma divertendosi in una partita amichevole. gli appassionati di tennis e ping pong troveranno anche loro spazio. Dopo una sessione intensa di calcio, ginnastica o pilates, ti aspetta il centro di benessere per rilassarsi completamente..

Approfitta di uno scalo a terra per fare delle passeggiate

Anche se gli scali a terra sono grandi opportunità per aumentare le scoperte e approfittare anche di allungare le gambe. Preparati un paio di scarpe comode e adatte per camminare e scoprire nuovi orizzonti. In questo modo si approfitta di una bella visita facendo del sano sport. In caso contrario, si può ancora andare in bicicletta e abbandonare i taxi e altri mezzi di trasporto pubblico. Questo è un programma completo che ti permetterà di andare in crociera riposato e in buona salute.

 

 

Informazioni sull'autore: Matteo Profili
Dalla mia adolescenza, ho sempre saputo fare felici le persone a me vicine con le mie idee specialmente nei fine settimana o anche durante i periodi di vacanze. Preferivo divertirmi invece di perdere il mio tempo. E di occasioni, non ne mancano. Adesso condivido questa passione per gli svaghi, di qualunque tipo, con tutti. Attraverso i miei articoli, attiro l’attenzione delle persone ad appezzare il mio aiuto e a far loro vivere la mia passione.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE