I 10 musei più visitati al mondo

25 Août 2016 - Arte & Cultura
I 10 musei più visitati al mondo

The Art Newspaper elenca i 10 musei più visitati al mondo. Dal museo del Louvre al museo d'Orsay, viaggiando attraverso il tempo nel corso della storia e del mondo dell'arte.

1 - Museo del Louvre

Il più grande e più visitato museo al mondo con la sua piramide di vetro, il Museo del Louvre contiene circa 460 000 opere che vanno dal Medioevo al 19 ° secolo, di cui i più noti sono la Monna Lisa di Leonardo da Vinci e la Venere Milo

2 - Metropolitan Museum of Art

Il Met ha non meno di due milioni di opere provenienti da tutto il mondo. Collezioni di grandi civiltà di arte antica e opere di maestri come Van Gogh

3 - British Museum

Il museo più visitato del Regno Unito, presenta una prestigiosa collezione che ripercorre la storia del genere umano dalle sue origini ad oggi. La si scopre tra cui la famosa Stele di Rosetta.

4 - National Gallery of Art

Con una prestigiosa collezione di Belle Arti, la Galleria Nazionale d'Arte di Washington espone dipinti di artisti europei come Botticelli, Goya e Delacroix, raccolte sculture, fotografie e più bei pezzi di arti decorative.

5 - Museum of Modern Art (MoMA)

Conserva una delle più grandi collezioni di arte moderna e contemporanea in tutto il mondo, Questo museo di New York presenta bellissimi dipinti e sculture di maestri. MoMA ha anche una vasta collezione di fotografie, video e film

6 - Tate Modern

Rappresenta una parte di museo del complesso Tate del Regno Unito. Un museo d’arte moderna più visitato al mondo, con artisti contemporanei noti come Andy Warhol e presto ospiterà un'ala dedicata alla danza e all'arte sperimentale.

7 - National Gallery

La National Gallery possiede un grande patrimonio artistico raccolti dal 1250 al 1900. La sua collezione comprende alcuni tra i più bei dipinti e più famoso al mondo firmati da Botticelli, Cézanne, Manet e Poussin ..

8 - Centre Pompidou

Dedicato all'arte moderna e contemporanea, il Centre Pompidou di Parigi è un epicentro culturale. Oltre alle gallerie espositive, tra cui si trovano i teatri e la prima biblioteca pubblica del vecchio continente.

 

9 – Museo nazionale della Corea

E 'il sesto più grande museo del mondo. Tra i reperti archeologici risalenti al Paleolitico, l'esposizione di arte asiatica e la prestigiosa collezione di coreani Belle Arti, il Museo ha non meno di 220.000 oggetti, di cui sono esposti solo 13.000.

10 - Musée d’Orsay

Il museo di Parigi rivela l'arte occidentale dalla metà del 19 ° secolo fino alla metà del 20 ° secolo, in tutta la sua diversità. Impressionismo e Post-Impressionismo sono ben rappresentati con oltre 900 dipinti firmati tra gli altri da Courbet, Renoir, Monet.

Sono rappresentati in questa classifica musei che presentano l'arte, non musei di storia.

 

 

Informazioni sull'autore: Matteo Profili
Dalla mia adolescenza, ho sempre saputo fare felici le persone a me vicine con le mie idee specialmente nei fine settimana o anche durante i periodi di vacanze. Preferivo divertirmi invece di perdere il mio tempo. E di occasioni, non ne mancano. Adesso condivido questa passione per gli svaghi, di qualunque tipo, con tutti. Attraverso i miei articoli, attiro l’attenzione delle persone ad appezzare il mio aiuto e a far loro vivere la mia passione.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE