Come dare equilibrio alla vita di una coppia dopo l’arrivo di un bambino?

08 Juillet 2016 - Stile di vita
Come dare equilibrio alla vita di una coppia dopo l’arrivo di un bambino?

L'arrivo di un bambino in una coppia è un momento di grande felicità, ma anche la fine di un'epoca, quella dove c'era molto tempo per entrambi. In questo modo, se non prestiamo attenzione, l'arrivo del bambino può provocare momenti di malessere e portare a un malinteso.

Attenzione ai rischi su una coppia dopo il parto

Naturalmente, l'arrivo del bambino è un passo importante nella vita di una coppia. Soprattutto, segna l'ingresso vero e proprio nella vita familiare. In effetti, alcune situazioni possono richiedere una riorganizzazione dei propri impegni quotidiani, tra cui la madre a cui sono assegnati i compiti più importanti con il nuovo arrivato, soprattutto per l’alimentazione del bambino, con l'allattamento al seno e tutti gli altri compiti di sostentamento del bambino. Gran parte del programma della madre sarà interamente dedicato al bambino e questo può creare un po’ di frustrazione per il padre. In effetti, alcuni uomini vedendo la moglie dedicata interamente al loro bambino per tutto il giorno, possono avere una sensazione di abbandono. In questo caso, quello che è più difficile è capire insieme l’importanza della famiglia ma anche il futuro della coppia. Pertanto, la prima cosa da fare è quello di mantenere i legami tra i coniugi. Fondamentale è parlare della nuova organizzazione di vita da adottare prima di dare al mondo un bambino. In questo modo, tutti possono anticipare la "shock" che porterà, in particolare in termini di stile di vita. Nel parlare, i genitori dovrebbero sempre mettere in conto che il bambino è il frutto del loro amore e che deve crescere in un ambiente tranquillo e armonioso. Inoltre, prima di dare alla luce il bambino, si deve dare prima la priorità per rafforzare i legami di amore.

Il ruolo di ognuno rimanendo se stessi

L'estensione della famiglia da due a tre è parte di un evento che i genitori devono "preservare”. Tuttavia, le risposte all'arrivo del piccolo non sono gli stessi per ogni sposo. Infatti, nella maggior parte dei casi, il padre ha difficoltà a prendersi cura di suo figlio per paura di fargli male magarii facendogli fare un bagno, o la paura della caduta improvvisa . La madre dovrebbe intervenire in questo caso per insegnargli la cosa giusta da fare e infondergli la sicurezza e l’istinto che è proprio di un genitore. Così, sarà più facile per il padre collaborare e non sentirsi abbandonato nella vita di tutti i giorni dalla moglie. Inoltre, la madre può sperimentare qualche difficoltà ad amare il suo corpo dopo il parto. Eppure riconquistare la sua femminilità è più che importante per ripristinare il normale rapporto coniugale. Pertanto, è essenziale per la moglie rimettersi in forma e rimanere negli occhi del marito, pur restando la madre al suo bambino. Inoltre, parlare tutto il giorno del bambino può rapidamente annoiare il marito. E 'quindi importante diversificare gli argomenti di discussione.

 

Informazioni sull'autore: Matteo Profili
Dalla mia adolescenza, ho sempre saputo fare felici le persone a me vicine con le mie idee specialmente nei fine settimana o anche durante i periodi di vacanze. Preferivo divertirmi invece di perdere il mio tempo. E di occasioni, non ne mancano. Adesso condivido questa passione per gli svaghi, di qualunque tipo, con tutti. Attraverso i miei articoli, attiro l’attenzione delle persone ad appezzare il mio aiuto e a far loro vivere la mia passione.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE