Dare colore al tuo giardino : il segreto

01 Juin 2016 - Svaghi creativi
Dare colore al tuo giardino : il segreto

Dare colore al giardino è come dipingere un quadro. Bisogna scatenare la propria immaginazione, ma conviene prima tener conto di alcune regole per un risultato perfetto.

Qualche punto da rispettare

Se si vuole portare un po’ di colore al proprio giardino è necessario considerare alcuni punti. In primo luogo, per abbellire il terreno bisogna piantare semi di diverse piante con combinazioni di colori differenti al fine di avere un effetto piacevole. Per ottenere risultati ottimali, tenere in conto anche della luminosità del luogo.

Per un lavoro di successo, la complementarità di colori gioca un ruolo importante. Due colori sono complementari se si oppongono sulla ruota dei colori. Rosso e verde sono per esempio complementari. Quindi, per ottenere un bel cromosoma, potrai piantare fiori rossi su uno sfondo verde. Lo stesso per il blu e arancione o giallo e viola

Con i colori terziari come il viola, ocra, indaco, vermiglio e turchese, le associazioni sono più libere, perché questi colori sono meno forti. La loro combinazione darà un risultato più uniforme. Così si può essere sicuri di scommettere con una fila rosa di garofani associati con la salvia in una tonalità più scura

Lascia libero sfogo all’immaginazione

Pur tenendo conto di queste regole, puoi liberare la tua immaginazione. Crea delle fantasie come quelle del parco Boutiguery in Bretagna. La combinazione di azalee giapponesi rossi e azalee gialle della Cina, la cui fioritura avviene più o meno allo stesso tempo, offre una bella situazione di colori..

Se non sai quali combinazioni adottare, scegliere una sfumatura di colori, magari dello stesso colore per facilitare il lavoro, ottenendo allo stesso modo un bel risultato. Colori più intensi e luminosi anche dare un tocco speciale di colore al giardino. In questo contesto, delle camelie, con dei colori elettrici e persino fluorescenti. Se si desidera aggiungere una nota di blu per il tuo giardino, alcune varietà di agapanthus andranno più che bene. Con le ortensie, presenti in una vasta gamma di colori, sarà ancora più facile abbellire il tuo giardino.

 

Informazioni sull'autore: Matteo Profili
Dalla mia adolescenza, ho sempre saputo fare felici le persone a me vicine con le mie idee specialmente nei fine settimana o anche durante i periodi di vacanze. Preferivo divertirmi invece di perdere il mio tempo. E di occasioni, non ne mancano. Adesso condivido questa passione per gli svaghi, di qualunque tipo, con tutti. Attraverso i miei articoli, attiro l’attenzione delle persone ad appezzare il mio aiuto e a far loro vivere la mia passione.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE