Un museo nel tuo Smartphone lanciato da Google

28 Juillet 2016 - Arte & Cultura
Un museo nel tuo Smartphone lanciato da Google

Google ha sviluppato un'applicazione per i curiosi, amatori o amanti dell'arte e della cultura. Questa applicazione, denominata Arte & Cultura fornisce l'accesso ad un gran numero di contenuti artistici in tutto il mondo.

Tutta la storia dell’arte a portata di mano

Ingegnosamente fondendo le funzionalità di Google Immagine, Street View e Notizie, Arte & Cultura dà accesso al vasto mondo della creazione artistica fin dal principio del mondo. Per un utilizzo ottimale, Google Cultural Institute consiglia agli utenti di esplorare l'applicazione in ogni dettaglio. Infatti, grazie ad un database molto ricco, insieme ad una potente funzione di ricerca, l'applicazione Arte & Cultura permette un tour virtuale di oltre 1.000 musei in 70 paesi.

Non si è limitati ad una semplice presentazione dell’arte e della cultura, l’applicazione Arte & Cultura permette anche di scoprire tutti i musei nel loro dettaglio, permettendo all'utente di arricchire la sua cultura artistica e storica. Il suo design ergonomico permette di accedere facilmente ed avere dei risultati completi, ottenendo delle informazioni esaustive su qualunque ricerca fatta.

Arte & Cultura : Delle funzionalità avanzate

Se l'applicazione è disponibile in diverse lingue, i risultati della ricerca saranno diversificati e adattati. Così, per accedere a più risultati, Arte & Cultura applicazione, permette agli utenti di fare ricerche in diverse lingue. I risultati poi visualizzati non sono la traduzione letterale di ricerca, ma risultati completamente diversi in relazione ad un paese all'altro. Inoltre, anche il meno informato nel campo dell'arte e della cultura potrà limitarsi solamente a visualizzare le voci esistenti, come "Artisti", "supporto" o anche "eventi storici".

Con le sue caratteristiche avanzate, l'applicazione Arte e Cultura, offre anche la possibilità di consultare al meglio un’opera d'arte, utilizzando lo zoom e ammirarlo in ogni lato, cose che ovviamente, non sarebbero consentite in una mostra vera e propria. Inoltre, le nuove esposizioni saranno visualizzate ogni giorno per dare più informazioni possibili. Certamente, Arte & Cultura applicazione non sostituisce la visita ad un museo o una galleria, ma offrirà l'opportunità di arricchire le proprie conoscenze e di avere accesso ai capolavori. Inoltre, l'applicazione Arte & Cultura permette all'arte e alla cultura di essere più accessibile, soprattutto per gli utenti che si trovano lontano da un museo o da una galleria.

 

 

 

Informazioni sull'autore: Matteo Profili
Dalla mia adolescenza, ho sempre saputo fare felici le persone a me vicine con le mie idee specialmente nei fine settimana o anche durante i periodi di vacanze. Preferivo divertirmi invece di perdere il mio tempo. E di occasioni, non ne mancano. Adesso condivido questa passione per gli svaghi, di qualunque tipo, con tutti. Attraverso i miei articoli, attiro l’attenzione delle persone ad appezzare il mio aiuto e a far loro vivere la mia passione.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE