Oktoberfest a Monaco, una buona idea da considerare

Oktoberfest a Monaco, una buona idea da considerare

Ottobre si avvicina rapidamente. E’ quasi ora di indossare un Dirndl o un Lederhosen per festeggiare l'Oktoberfest. L’evento più atteso di tutta la Germania, ma anche la più grande fiera del mondo.

L'Oktoberfest 2016

Quest'anno, l'edizione 182 ° dell’Oktoberfest si svolge dal 17 settembre al 2 ottobre nello luogo di sempre, nel prato di Theresienwiese, un parco di 42 ettari. I festeggiamenti partiranno dalle ore 11 del 17 settembre di quest'anno. Avrà luogo una grande parata in costumi tradizionali, gli uomini con il Lederhosen (pantaloni in cuoio) e le donne con il Dirndl (l’abito con il grembiule). Due giorni saranno dedicati interamente alle famiglie per rimanere fedeli al concetto originale di questo evento, il 20 e il 27 settembre. Ogni anno, l'Oktoberfest attira circa 6 milioni di visitatori, turisti e gente di Monaco di Baviera. Durante sedici, diciotto giorni, l'atmosfera è di festa, la birra bionda scorre a fiumi nelle 14 grandi tende delle migliori marche di birra tedesca, decorate con cura nel prato di Theresienwiese.

La storia dell'Oktoberfest

L'Oktoberfest tra le sue origini il 17 ottobre 1810, quando il principe ereditario Ludwig invitò tutti i cittadini di Monaco a celebrare il suo matrimonio con la principessa Teresa di Sassonia-Hildburghausen avvenuto cinque giorni prima. I festeggiamenti si svolsero nel prato al tempo semplicemente chiamato “wise”, solo dopo cambiato in onore della sposa, che prevedevano anche una corsa di cavalli. L’evento ebbe talmente successo che gli anni successivi si decise di ripeterlo e farlo diventare un evento tradizionale. Al suo inizio, l'evento non fu così grande, c’erano poche attrazioni e piccoli negozi che servivano birra. Nel 1896, i piccoli negozi hanno lasciato il posto a grandi tende sotto la supervisione di locandieri sponsorizzati da parte di alcuni produttori di birra

Divertimento e piacere

L'Oktoberfest è una grande opportunità per celebrare e gustare la birra tedesca, questo nettare divino che si consuma con moderazione, servito in questi enormi boccali di un litro. Ma è anche l'occasione per andare alla scoperta di Monaco di Baviera. La visita della città nei suoi quartieri pittoreschi, i suoi caffè tipici e bistrot autentici con la gustosa cucina bavarese. Prima di iniziare i boccali di birra all'ombra di una tenda nel prato di Theresienweise, si potrebbe anche approfittare della giornata per fare shopping. Dal centro della città, verso il quartiere trendy di Glockenbachviertel, attraversando le strade di Schwabing e Maxvorstadt per le ultime notizie e consigli sulla moda.

 

 

Informazioni sull'autore: Matteo Profili
Dalla mia adolescenza, ho sempre saputo fare felici le persone a me vicine con le mie idee specialmente nei fine settimana o anche durante i periodi di vacanze. Preferivo divertirmi invece di perdere il mio tempo. E di occasioni, non ne mancano. Adesso condivido questa passione per gli svaghi, di qualunque tipo, con tutti. Attraverso i miei articoli, attiro l’attenzione delle persone ad appezzare il mio aiuto e a far loro vivere la mia passione.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE