La 10 ° edizione del Festival dei Sapori ad Hanoi

03 Octobre 2016 - Gastronomia
La 10 ° edizione del Festival dei Sapori ad Hanoi

Per quest’anno 2016, il festival gastronomico "Gli Aromi" riunisce come nelle sue precedenti edizioni alcuni chef di fama internazionale. Appuntamento dal 10 ottobre al 23 novembre, all'hotel Sofitel Legend Metropole alla scoperta dei sapori del mondo.

Festa degli Aromi, un appuntamento gastronomico da non mancare

Per un mese e mezzo, il lussuoso 5 stelle Sofitel Legend Metropole, situato a 15 Ngo Quyen Street ad Hanoi, ospiterà un grande evento nel mondo della gastronomia: la 10 ° rassegna gastronomica "Aromi". Per questa nuova edizione, sette chef europei ed asiatici si distingueranno nel corso di cinque serate con vini speciali e otto programmi gastronomici. Corsi sulla preparazione del pane, corsi di come abbinare il formaggio e il vino, degustazioni di cioccolato, cene private e cucina dal vivo ravviveranno questo evento. Sarà quindi l'occasione per presentare al popolo della capitale vietnamita alcuni gioielli della gastronomia europea ha detto Franck Lafourcade, organizzatore del festival. Questa 10a edizione sarà l'occasione per lodare il buon raccolto di vino in Francia, aggiunge.

Paolo Vitaletti e chef illustri

Quest'anno avremmo l’onore di avere Paolo Vitaletti. Proprietario del ristorante Appia a Bangkok, è un degno ambasciatore della cucina italiana nella capitale thailandese. Per rendere omaggio al suo talento, alcuni dei suoi piatti integreranno il menu alla carta del ristorante Angelina dell’hotel Metropole dopo il festival. Il maestro del pane e pasticcere Christophe Grilo sarà ugualmente presente anche per questo 10 ° festival. Lo Chef del formaggio Gérard Poulard vivacizzerà nel frattempo questo evento culinario con un centinaio di varietà di formaggio. Didier Corlou, Il proprietario del ristorante Il Verticale nella capitale vietnamita, presenterà il 3 novembre le erbe e le spezie tipiche del Vietnam.

Accanto a questi grandi Chef, ci sarà da presentare anche Thitid "Ton" Tassanakajohn. Formazione in due stabilimenti stellati, senza dimenticare il famoso ristorante di New York Jean-Georges e Eleven Madison Park, l'attuale proprietario del ristorante BaaGaDi a Bangkok, presenterà alcuni classici della cucina Thai. Il 5 novembre sarà invece una giornata dedicata al cioccolato. Per questo giorno, un buffet, corsi di cucina, cocktail e una cena con il miglior cioccolato del Vietnam.

 

 

 

Informazioni sull'autore: Matteo Profili
Dalla mia adolescenza, ho sempre saputo fare felici le persone a me vicine con le mie idee specialmente nei fine settimana o anche durante i periodi di vacanze. Preferivo divertirmi invece di perdere il mio tempo. E di occasioni, non ne mancano. Adesso condivido questa passione per gli svaghi, di qualunque tipo, con tutti. Attraverso i miei articoli, attiro l’attenzione delle persone ad appezzare il mio aiuto e a far loro vivere la mia passione.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE