Ektra, il nuovo Smartphone lanciato da Kodak

11 Novembre 2016 - Novità e tendenze
Ektra, il nuovo Smartphone lanciato da Kodak

Dopo IM5 rilasciato nei primi mesi del 2015, l'ex gigante della fotografia Kodak lancia EKTRA uno Smartphone con un look vintage che sicuramente piacerà ai fan della fotografia. Primo piano di questo nuovo camera-phone che sarà disponibile entro la fine dell'anno nel Regno Unito.

Ektra : uno Smartphone che si dedica tanto alla fotografia

Come potevamo prevedere da uno degli ex leader della fotografia, il suo nuovo smartphone EKTRA sarà particolarmente orientato alla fotografia. Per questo, sarà dotato di un sensore Sony IMX230 da 21 megapixel con ottica stabilizzata con apertura f / 2.0 e una messa a fuoco automatica. Di fronte, ha un secondo sensore da 13 Megapixel per la realizzazione di auto-ritratti. Si potranno anche registrare video di qualità 4K con un flash a doppio LED.

Grazie ad una linea virtuale dedicata, l’EKTRA beneficerà delle stesse funzioni disponibili su una macchina fotografica ed offrirà molte impostazioni quali modalità HDR, Bokeh o macro.

L'Ektra : uno Smartphone con un design vintage con ispirazione agli anni 40

Non è solo nelle sue capacità fotografiche che lo Smartphone EKTRA Kodak conferma il suo chiaro orientamento verso la foto. In effetti, prevede un design vintage che rende più l’idea di una macchina fotografica Smartphone. Il suo aspetto ricorda molto da vicino le macchine fotografiche compatte degli anni '40, tra cui quella con lo stesso nome del 1941. Nota soprattutto per il suo rivestimento simile in pelle sul retro, così come di mettere un’obiettivo di grosse dimensioni sulla parte posteriore dello smartphone. Con una presa in mano eccellente, ma ha anche di un pulsante con scatto manuale.

Caratteristiche tecniche dell'Ektra

Prodotto su licenza da parte della società inglese Bullit, lo Smartphone EKTRA Kodak presenta il più recente sistema operativo mobile Android 7.0 Nougat di Google. Esso è dotato di un processore MediaTek Helio X20 e una memoria RAM di 3 GB. La capacità di archiviazione interna è di 32 GB, ma può essere ulteriormente espansa tramite una scheda microSD. Protetto da Corning Gorilla Glass, il suo schermo da 5 pollici visualizza una risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel. Una batteria di mAh 3000 assicurerà un’ottima autonomia.

 

Informazioni sull'autore: Matteo Profili
Dalla mia adolescenza, ho sempre saputo fare felici le persone a me vicine con le mie idee specialmente nei fine settimana o anche durante i periodi di vacanze. Preferivo divertirmi invece di perdere il mio tempo. E di occasioni, non ne mancano. Adesso condivido questa passione per gli svaghi, di qualunque tipo, con tutti. Attraverso i miei articoli, attiro l’attenzione delle persone ad appezzare il mio aiuto e a far loro vivere la mia passione.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE