Come risparmiare la batteria giocando a Pokemon Go?

09 Décembre 2016 - Info pratiche
Come risparmiare la batteria giocando a Pokemon Go?

L’autonomia della batteria è spesso problematica in un gioco come Pokemon Go. In effetti, con la connessione Internet, la geolocalizzazione e soprattutto con l’utilizzo del 3D, le batterie raramente durano a lungo. Ecco i nostri consigli per superare questo handicap, per quanto possibile.

Ridurre la luminosità dello schermo

Più uno schermo dello smartphone è luminoso, più si consuma batteria. Pertanto, ridurre la luminosità dello schermo si rivela essere un modo interessante per risparmiare energia della batteria. Per questo, la prima cosa da fare è disabilitare la regolazione automatica della luce ed eseguire una regolazione manuale per regolare la luminosità dello schermo a seconda del posto dove si va a caccia di Pokémon.

Disattivare la sincronizzazione automatica

Durante il gioco del Pokemon Go, è bene disattivare la sincronizzazione automatica delle applicazioni non utilizzate. In realtà, questo eviterà inutili aggiornamenti per tutto il tempo. In particolare per le email che utilizzano molta energia. Inoltre, tutto questo ti aiuterà a mettere a fuoco la missione: quella di catturare il più alto numero di Pokémon.

Abbandonare la realtà 3D

Questa decisione non è certamente vista di buon occhio dai giocatori che preferiscono il lato divertente di Pokemon GB, abbastanza comprensibile in quanto la realtà tridimensionale è una delle chiavi del gioco. Tuttavia, coloro che preferiscono l'efficienza e giocare più a lungo (aumentando quindi le possibilità di catturare più Pokemon) avrà tutto l’interesse ad utilizzare questo trucco.

Attivare la modalità Risparmio Energetico dello Smartphone

Molto pratico, questo trucco riprende gli stessi principi della disattivazione della sincronizzazione automatica, poiché disabilita le applicazioni non utilizzate. Inoltre, questo impedisce le vibrazioni del telefono. Questa funzione può sembrare semplice, ma in alcuni casi estende l'autonomia dello smartphone per 60-90 minuti.

Utilizzare una batteria esterna

Anche se i suggerimenti precedenti consentono in modo significativo di aumentare il tempo di carica della batteria, bisogna guardare l’evidenza che tutto ciò non potrà mai soddisfare pienamente i fan di Pokemon GB. Per il momento, il mezzo più efficiente per giocare a Pokémon, senza il timore che il telefono si scarichi è l’utilizzo di una batteria esterna. Questo accessorio offre la possibilità di ricaricare la batteria dello Smartphone in qualunque momento della giornata.

 

Informazioni sull'autore: Matteo Profili
Dalla mia adolescenza, ho sempre saputo fare felici le persone a me vicine con le mie idee specialmente nei fine settimana o anche durante i periodi di vacanze. Preferivo divertirmi invece di perdere il mio tempo. E di occasioni, non ne mancano. Adesso condivido questa passione per gli svaghi, di qualunque tipo, con tutti. Attraverso i miei articoli, attiro l’attenzione delle persone ad appezzare il mio aiuto e a far loro vivere la mia passione.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE