Le migliori attività per divertirsi in famiglia

21 Novembre 2016 - Buone occasioni da condividere
Le migliori attività per divertirsi in famiglia

I genitori hanno meno tempo da dedicare ai loro figli. Con l'avvicinarsi delle vacanze di Natale e trascorrere l'inverno in tutta serenità, di seguito proponiamo alcune attività divertenti accessibili a tutti, da svolgersi insieme con la famiglia.

Qualche idea di attività per divertirsi in famiglia in inverno

Per sfruttare al massimo il divertimento in inverno con la famiglia, nei luoghi dove scende la neve, si possono fare disegni con la vernice spray diluita con acqua. Sia all'interno che all'esterno della casa, i genitori ed i bambini possono organizzare uno spettacolo serale o una giornata di foto con travestimenti. Fare una caccia al tesoro o decorare le stanze della casa, sono anche dei bei intrattenimenti per grandi e piccini.

All'esterno, si può programmare una giornata sulla neve, una delle attività preferite dai bambini. Tutta la famiglia può anche costruire un forte con blocchi di neve. Con l'aiuto dei vicini, è possibile programmare una guerra a palle di neve o divertirsi in qualche pista di pattinaggio.

Una giornata culturale al museo è comunque presa in considerazione come attività di famiglia in inverno. Una passeggiata in qualche mercatino di Natale, può essere anche presa in considerazione.

Con l'avvicinarsi del Natale, genitori e figli preparano il pranzo tutti insieme. La domenica un Brunch familiare in pigiama, una cioccolata calda nel pomeriggio sotto le coperte e un film serale per stare tutti insieme

Qualche attività di tendenza per divertirsi in famiglia

La fuga dalla stanza è un gioco di evasione, molto divertente ed accessibile a partire dall'età di 10 anni. Il concetto è quello di entrare in una stanza con squadre da due a cinque persone. Ogni squadra ha un tempo limitato per risolvere i puzzle, trovare le chiavi e codici per uscire fuori dalla stanza.

Tutta la famiglia può anche giocare al gioco di domande e risposte. L'idea è quella di lanciare una domanda alla quale ogni membro della famiglia deve rispondere. Tra tutte le domande fatte, usciranno fuori sicuramente cose interessanti e divertenti da ascoltare.

Tra le attività più praticate in famiglia ci sono i giochi da tavolo, le console, hobby creativi, quiz musicali o fare un libro fotografico. Si tratta di trovare un tema e cercare nelle foto quelle che più si adattano al tema. La scelta del layout è anche parte della preparazione del libro-album.

I bambini amano giocare a fare il cuoco apprendista. L'intera famiglia può improvvisare una giornata di preparazione di dolci o come imparare a fare un pasto.

 

Informazioni sull'autore: Matteo Profili
Dalla mia adolescenza, ho sempre saputo fare felici le persone a me vicine con le mie idee specialmente nei fine settimana o anche durante i periodi di vacanze. Preferivo divertirmi invece di perdere il mio tempo. E di occasioni, non ne mancano. Adesso condivido questa passione per gli svaghi, di qualunque tipo, con tutti. Attraverso i miei articoli, attiro l’attenzione delle persone ad appezzare il mio aiuto e a far loro vivere la mia passione.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE