Buone occasioni svaghi per febbraio e marzo 2015

01 Mars 2015 - Svaghi creativi
Buone occasioni svaghi per febbraio e marzo 2015

Soggiorno nel Villaggio Sportivo d’inverno
Invece di organizzare una settimana bianca in una famosa stazione sciistica, chi è posizionato sulla regione Île-de-France ha la possibilità di dedicarsi ai piaceri della scivolata su neve in questa mini stazione sciistica, situata alle porte di Parigi, nella base di svaghi Vaires Torcy. Slitta, sci alpino e pattinaggio sul ghiaccio sono le principali attività a cui si ha accesso nei 1.000 m² di piste innevate del villaggio sportivo, aperto dal 7 febbraio all’8 marzo.


Musée de l'Air et de l'Espace, Le Bourget
Sempre nella regione Île-de-France, il Musée de l'Air et de l'Espace organizza in occasione delle vacanze scolastiche il Mese della Luna. Oltre alla visita classica, i visitatori e gli amanti delle epopee aeronautiche umane potranno assistere alle sedute speciali del planetario e a visite guidate per tema. Il mese della luna e i suoi particolari programmi hanno luogo dal 15 febbraio al 16 marzo, con delle tariffe variabili, ma interessanti a seconda della formula di visita scelta.


Mamif « Troc'n Roll » a Parigi
In occasione della Festa delle Nonne, l’evento Mamif « Troc'n roll » invita genitori, bambini e nonni a darsi appuntamento in un luogo da confermare. L’accesso a questo appuntamento è gratuito, a condizione di prenotare all’indirizzo e-mail rp@eventinternational.com. Durante l’evento, che si terrà il 1° marzo, figurano in particolare gli scambi di suggerimenti tra generazioni, baratti e altre animazioni originali.


Vacansport in Hauts-de-Seine
Come ad ogni pausa scolastica, il dipartimento degli Hauts-de-Seine organizza nei suoi centri di divertimento diverse attività destinate ai bambini. Salsa, equitazione, immersione, MTB, pallavolo e boxe sono altrettanti svaghi accessibili sul posto. Gratuite, queste attività esigono nondimeno un’iscrizione anteriore presso le strutture associative o del municipio del comune dei partecipanti.


Tremplin des talents, Centre Pompidou
Questo anno, la seconda edizione del Tremplin des talents, evento rivolto agli adolescenti, ha luogo dal 14 febbraio al 1° marzo. In una scena aperta di 250 m², i partecipanti sono invitati a presentare il loro progetto o a svelare i loro talenti artistici alle personalità e agli artisti presenti sui luoghi.


Visita del Musée imaginaire de Tintin
Per festeggiare i suoi 40 anni, il Musée en Herbe si associa al Musée Hergé del Belgio ed espone il meraviglioso mondo immaginario di Tintin. Questa esposizione, aperta a piccoli e grandi, ritorna in particolare sull’opera di punta di Hergé. Vi saranno presenti le illustrazioni originali così come i disegni di Tintin e di altri personaggi emblematici della serie. L’esposizione si terrà fino al 31 agosto 2015.

  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE