I migliori consigli per divertirsi a Montreal senza spendere un centesimo

I migliori consigli per divertirsi a Montreal senza spendere un centesimo

Molto dinamica, Montreal è una città dove è impossibile annoiarsi anche per chi ha un budget ristretto. Allora, scopri tutto ciò che potrai fare nella seconda città del Canada senza spendere un centesimo.

 

Il Redpath Museum

Questo Museo di storia naturale è dedicato al passato geologico e alla ricchezza naturale di Montreal e del Quebec; l'ingresso è gratuito e aperto tutti i giorni, eccetto il sabato. Tuttavia, per sostenere le sue attività, consigliano un contributo di 10 a 20 dollariall'entrata (non obbligatorio).

 

Il McCord Museum

Per gli appassionati di storia, appuntamento al McCord Museum, l'ingresso è gratuito e apre tutti i mercoledì dalle ore 17. L'ingresso è anche gratuito per i bambini. Lo stabilimento illustra il passato della città con una ricca raccolta di documenti, immagini e oggetti diversi per quanto riguarda gli abitanti e i principali eventi che hanno segnato la città.

 

Il MBAM (Museo delle belle arti di Montréal)

L'ingresso al Museo delle belle arti di Montreal o MBAM è anche gratuito, ma per le persone con meno di 30 anni. Tuttavia, l'ingresso è gratuito per tutti, ogni ultima domenica del mese. Questo museo è dedicato all'arte canadese e internazionale. Fra le sue mostre, scoprirai una delle più grandi collezione d'arte decorativa del Nord America.

 

Il Centro canadese di Architettura

Se sei appassionato di architettura e vuoi immergerti in questo universo affascinante, il Centro canadese di Architettura apre le sue porte tutti i giorni, e i giovedì dopo le 17:30 l'ingresso è gratis. Questo museo dedicato all'architettura è allo stesso tempo un centro di ricerca. Sul posto, da non mancare il giardino di architettura decorato con bellissime sculture atipiche.

 

Il Festival di Jazz di Montréal

Il Festival di Jazz di Montréal è un evento da non mancare nei mesi di giugno e luglio. Ogni anno si puo' assistere a circa 1000 concerti di cui due terzi sono con accesso libero. Il Quartiere degli spettacoli dispone di una decina di palco scenici che accolgono numerosi concerti gratis.

 

I Tam-Tam del Monte Reale

Se sei alla ricerca di un ambiente un po' particolare, recati al parco del Monte Reale. Tutte le domeniche da aprile ad ottobree da mezzogiorno, scoprirai giochi di ruolo medievali, concerti di tam-tam o di chitarra improvvisati e dunque gratuiti.

 

I Feux Loto-Quebec

Per variare i piaceri, sempre in estate, da giugno a settembre, la città accoglie l'internazionale dei Feux Loto-Quebec, una famosa gara pirotecnica internazionale. In quest'occasione, Montreal dispone di alcuni posti da cui ammirare, gratis, questo splendido spettacolo.

 

Le piscine pubbliche

In inverno o in estate, le piscine pubbliche di Montreal sono con accesso libero in settimana. Durante il week end, l'ingresso può, tuttavia, essere a pagamento. Tale è, in particolare, il caso della piscina esterna Sir Wilfried Laurier e del Parc Jarry e del bacino interno Levesque del Monte Reale.

 

Il Giardino botanico di Montreal

Questo giardino botanico è uno dei più importante al mondo. Se il suo ingresso è a pagamento durante la giornata, dopo le ore 18 è gratuito. Una bella passeggiata romantica ti attende tra il giardino di Cina e le serre.

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Da diversi anni, leggo diversi soggetti su diversi temi su diversi blog. Tra questi blog, gli svaghi erano i miei preferiti. Quando ne scopro uno in particolare, mi vengono immediatamente delle idee in testa. Le mie ispirazioni, amo farle conoscere a tutti e d’altronde, è un grande piacere. Scrivo, gioco con le parole per essere un modello e perfino essere un buon riferimento per altri appassionati come me.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE