I posti migliori dove fare surf quest'estate

I posti migliori dove fare surf quest'estate

Per le vacanze estive, hai deciso di cavalcare le onde più belle del mondo? Nel caso che tu sia un appassionato di surf o un principiante, troverai qui gli spot più belli del pianeta.

 

In Europa

La Spiaggia di Sotavento (Fuerteventura) in Spagna, circondata dall'Oceano Atlantico, è il paradiso dei surfisti e perfetta per chi fa i primi passi nel mondo del surf.

Nel sud della Francia, Biarritz che ha visto nascere il surf francese, offre le sue belle spiagge e le sue onde sprattutto da aprile a ottobre.

Nella punta più occidentale della zona di Lisbona, la spiaggia di Guincho con i suoi 250 metri di lunghezza è, certamente uno degli migliori spot in Portogallo. Ogni anno ospita vari eventi sportivi, come ad esempio il Campionato Nazionale di Surf e Bodyboard. siconsiglia di andare a luglio e agosto.

 

In Africa

Sulla costa orientale del Marocco, a 20 km d'Agadir, si trova il villaggio di Taghazout affacciato sull'Oceano Atlantico. Questo villaggio pittoresco offre le sue belle spiagge e le sue onde lunghe ai surfisti provenienti da tutto il mondo. Il periodo ideale per cavalcare le onde è l'estate ma è anche piacevole recarsi nei mesi di settembre e ottobre.

Il Sudafrica cela anche spot di prima scelta dove fare surf, di cui Jeffreys Bay nella Provinciadel Capo orientale, che vanta il tipo di onde che attirano i surfisti da tutto il mondo.

 

In Asia

Accarezzata dai venti che arrivano dall'oceano Indiano, Bali offre spot perfetti dove praticare il surf. Nel sud dell'isola, Uluwatu è certamentelo spot più di conosciuto dell'isola, soprattutto dai principianti che desiderano iniziarsi a questo sport.

Anche bagnato dall'Oceano Indiano a sud, lo Sri Lanka conta alcuni spot molto interessanti da scoprire. Da ottobre ad aprile, delle onde che possono raggiungere i 2 m di altezza si formano al largo di Gurubebila e di Weligama Bay.

Il Giappone riserva anche sorprese piacevoli per gli appassionati di surf. Sull'isola di Honshu, a due ore di strada da Tokyo, potrai cavalcare le onde portate dalla stagione dei tifoni, al largo della Prefettura di Chiba, dal mese di agosto al mese di ottobre.

 

In America

Quando pensiamo al surf negli StatiUniti, la prima immagine che viene in mente è Malibu. Tuttavia, le onde più belle della California si trovano a 160 km a sud di Malibu sul sito protetto di San Onofre. I principianti e i surfisti più esperti possono cavalcarele onde note in tutto il mondo, sulle spiagge di Trail, Old Man's e Trestles.

Per quelli che desiderano approfittare di un po' più di calma per fare surf, occorrerà recarsi nel nord della Colombia, a Nuquí. Colossali e difficili onde si rivelano al largo delle spiagge deserte di questa città. Da luglio a ottobre, la regione è anche frequentata dalle balene.

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Da diversi anni, leggo diversi soggetti su diversi temi su diversi blog. Tra questi blog, gli svaghi erano i miei preferiti. Quando ne scopro uno in particolare, mi vengono immediatamente delle idee in testa. Le mie ispirazioni, amo farle conoscere a tutti e d’altronde, è un grande piacere. Scrivo, gioco con le parole per essere un modello e perfino essere un buon riferimento per altri appassionati come me.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE