Vacanze in Toscana: Che cosa fare con i bambini?

08 Septembre 2017 - Buone occasioni da condividere
Vacanze in Toscana: Che cosa fare con i bambini?

Di una bellezza naturale incredibile e dotato di straordinari siti storici e culturali, la Toscana è una meta turistica che seduce i più grandi, ma anche i più piccoli. Infatti, ha molte risorse con le quali far innamorare i bambini. Ecco la prova in 7 punti.

 

Gelato, Pizza, Pasta, Cantucci...

La Toscana e i suoi numerosi ristoranti sapranno soddisfare i bambini grazie alle sue numerose specialità culinarie. Nel menu: gelato (gelato), pizza, lasagne, pecorino, cantucci (biscotti alle mandorle) ... tutto da gustare assolutamente.

L'agriturismo

Sempre più apprezzato, soprattutto in famiglia, l’agriturismo è un’occasione per i tuoi bambini di avvicinarsi alla nature e agli animali del posto. Oltre a questo, nel periodo della vendemmia, si potranno anche divertire per la raccolta delle olive. Un'esperienza che può essere indimenticabile.

Piazza dei Miracoli

La visita della "Piazza dei Miracoli" è inevitabile in Toscana. I tuoi bambini potranno vedere di persona che la famosa Torre di Pisa è realmente pendente, per poi scattare la foto tradizionale dando l'illusione con la mano di reggere la torre dalla caduta. Nelle vicinanze, non dimenticate di ammirare il Duomo e visitare il Battistero.

Il parco di Pinocchio a Collodi

Collodi non è altro che il luogo di nascita dei più famosi pupazzi. Dispone inoltre di un parco in suo onore, i bambini apprezzeranno sicuramente. C'è anche un museo dove si può vedere una moltitudine di costumi, così come tutte le versioni della storia di Pinocchio, fino al classico Disney.

Il Museo di storia naturale di Livorno

Anche se i musei per i bambini non sono riconosciuti come un posto ideale, il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo interesserà di sicuro ai tuoi bambini. Situato in un bellissimo edificio nel mezzo della campagna, ha un piccolo acquario e un sacco di elementi interessanti come lo scheletro della balena Annie.

Il villaggio di San Gimignano

Nel cuore di una splendida natura, il paese di San Gimignano stupisce tutta la famiglia, senza eccezioni. Dopo aver visto il modello della città nel Medioevo, dirigiti al parco per una vista spettacolare della città e delle sue 14 torri restanti. Per la cronaca, le torri di San Gimignano simboleggiavano la ricchezza e il potere delle famiglie medievali, arrivando ad oggi a ben 72 torri. Solo la Torre Grossa del Palazzo Comunale però è accessibile.

Le spiagge dell’isola d’Elba

Con un mare calmo e delle bellissime spiagge, l’isola d’Elba s’impone come una meta ideale per famiglie con bambini. Situato all'interno della riserva marina, la spiaggia delle Ghiaie o la spiaggia di ghiaia bianca è una delle più belle spiagge dell'isola. Ma alcune come Cavoli, Seccheto e Fetovia meritano altrettanto una visita

  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE