5 buoni motivi per visitare il Metropolitan Museum of Art (The MET)

28 Août 2017 - Arte & Cultura
5 buoni motivi per visitare il Metropolitan Museum of Art (The MET)

Il Metropolitan Museum of Art è uno dei luoghi immancabili da visitare durante un soggiorno in New York. Con il Museo di Storia Naturale e il Museo Guggenheim, il Metropolitan Museum of Art o The Met è uno dei principali musei della città.

 

Il MET, uno dei più grandi museid'arte al mondo

Se Parigi ha il Louvre, New York, possiede il Metropolitan Museum of Art. Inaugurato nel 1972, questo museo, il più grande di New York, presenta la sua collezione di più di due milioni di opered'arte e documentistorici, distribuitiin 180.000 mq. Ogni anno, accoglie quasi 5,2 milioni di visitatori. Questo tempio dell'arte vale assolutamente la pena visitarlo, sarebbe come andare a Roma e non visitare il Colosseo.

 

Avrai la scelta tra 19 diverse sezioni

In base ai tuoi gusti personali e ai tuoi desideri, potrai vedere l'arte americana dal XVII al XX secolo, l'arte egizia o quella moderna europea. Il MET offre anche una mostrad'arte asiatica, una di capolavori europei dal 1250 al 1800, una collezione di sculture europee e arte decorativa, d'arte greca, romana e medievale, moderna e contemporanea, una bella raccolta di strumenti musicali, di fotografie, dipinti e sculture del XIX e XX secolo.

 

Come visitare il Met

Il museo dispone di quattro piani, gli ultimi tre ospitano la collezione di opere e nel primo si trova la hall dove fare i biglietti e munirti di mappa del museo (davvero necessario). Un altro strumento utile per visitare questo colossale museo è l'audio guida, perché si corre il rischio di perdersi. L'audio guida si può affittare all'ingresso del museo, e si possono scegliere diversi tour: Tour scultura, Tour architettura, Tour delle opereprincipali e Tour ragazzi (6-12).

 

Il MET, per immergersi nel meraviglioso mondo della cultura

Il Metropolitan Museum of Art, propone anche un programma culturale variato e ricco di eventi. Il MET valorizza il meraviglioso mondo della cultura, offrendo agli amanti dei libri, l'Uris Center. Situato al piano terra del Museo, permette l'accesso alle numerose sale di lettura, come la libreria Nolen, dotata di oltre cento libri sulla storia dell'arte.

 

Il MET permette di godere di una vista mozzafiato su Central Park e Manhattan

Da maggio a ottobre, al 5° piano del MET, potrai godere di un pasto leggero e un cocktail nell'ambiente informale all'aperto del Roof Garden Café and Martini Bar con una meravigliosa vista panoramica su Manhattan e Central Park. Questo posto espone anche sul suo terrazzo alcune bellissime sculture e opere.

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Da diversi anni, leggo diversi soggetti su diversi temi su diversi blog. Tra questi blog, gli svaghi erano i miei preferiti. Quando ne scopro uno in particolare, mi vengono immediatamente delle idee in testa. Le mie ispirazioni, amo farle conoscere a tutti e d’altronde, è un grande piacere. Scrivo, gioco con le parole per essere un modello e perfino essere un buon riferimento per altri appassionati come me.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE