Scopri i migliori parchi a tema in Europa

16 Octobre 2017 - Novità e tendenze
Scopri i migliori parchi a tema in Europa

Quando si tratta di parchi divertimento a tema, l'Europa ha molto da offrire alle famiglie o a gli amanti di sensazioni forti. Per aiutarti a trovare i migliori parchi divertimento europei, segui la guida.

 Disneyland Paris - Francia

Il parco divertimento più famoso di Francia, Disneyland Paris è imperdibile. Immerge il visitatore nel magico mondo di Walt Disney dove le favole prendono vita nei 5 Paesi incantati, ricchi di attrazioni, parate e spettacoli. È anche possibile continuare l'esperienza magica al Walt Disney Studio Park che offre una moltitudine di attrazioni come la Tower of Terror "Torre del Terrore".

 Europa Park - Germania

Europa Park propone di scoprire il Vecchio Continente attraverso 15 aree europee a tema accuratamente progettate. Con oltre 100 attrazioni e spettacoli, questo parco è il più grande del continente europeo. Europa Park rivela la nuova area a tema irlandese, dove i bambini possono scoprire la vegetazione verde smeraldo, elevata e pianeggiante dell'Isola Smeraldo, con lo Spinning Dragons.

 Alton Towers – Regno Unito

L'Alton Towers è il parco divertimento europeo, costruito nel verde del parco dell'omonimo castello, che possiede il più alto numero di montagne russe. Con 202 ettari, questo parco comprende 11 aree a tema e una dozzina di montagne russe. Dal 2016, il parco Alton Towers ospita una nuova attrazione spaziale: Galactica, il coaster con realtà virtuale.

 Tivoli Gardens - Danimarca

Questo parco divertimento si trova nel cuore di Copenaghen dal 1830. Si differenziada gli altri parchi divertimento, perché offre anche attrazioni tipiche, come la Fata morgana. Questo parco è un meraviglioso miscuglio di giostre, attrazioni e cultura che lorendono perfetto per tutta la famiglia. Anche ad Halloween e a Natale il Tivoli è fantastico!

 Efteling - Paesi Bassi

Situato in un piacevole ambiente naturale, l'Efteling è interamente dedicato alle favole e alle fiabe. Questo parco divertimenti presenta 7 regni dedicati alla magia e all'avventura, da Cappuccetto Rosso ad Hansel e Gretel, passando per la Bella Addormentata nel Bosco, Bianca neve, e tanti gnomi, folletti e draghi. Dal 2015 l'Efteling ospita una montagna russa. Per le famiglie, questo parco ha creato il favoloso e colorato Regno di Symbolica.

 Liseberg - Svezia

Situato nella città di Göteborg, questo parco offre attrazioni impareggiabili e da brivido come l'Atmostfear, la torre più alta d'Europa con 116 m: si sale fino alla cimain 90 secondi per poi esperimentare una caduta libera (una discesain 3 secondia 100 km/h). Il Liseberg dispone anche di aree interamente dedicate ai più piccoli.

 PortAventura Park - Spagna

Situato a circa 100 chilometri a sud di Barcellona, ​​questo parco divertimento ti permette di scoprire il mondo attraverso le sue 6 zone a tema come il Messico coloniale o la Cina imperiale. Per variare i piaceri, il Cirque du Soleil offre affascinanti spettacoli. PortAventura Park ospita anche un campo da golf e una palestra.

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Da diversi anni, leggo diversi soggetti su diversi temi su diversi blog. Tra questi blog, gli svaghi erano i miei preferiti. Quando ne scopro uno in particolare, mi vengono immediatamente delle idee in testa. Le mie ispirazioni, amo farle conoscere a tutti e d’altronde, è un grande piacere. Scrivo, gioco con le parole per essere un modello e perfino essere un buon riferimento per altri appassionati come me.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE