Svaghi e Benessere, i nostri consigli per ben avviare l’anno

23 Mars 2015 - Stile di vita
Svaghi e Benessere, i nostri consigli per ben avviare l’anno

I primi mesi dell’anno sono sempre decisivi nell’inseguimento dei propri obiettivi e nella realizzazione delle proprie risoluzioni. Alcuni astuzie benessere e svaghi si rivelano necessarie per venir loro incontro bene.


Sull’importanza del relax a inizio anno
Inizio anno fa sempre rima con nuove risoluzioni. L’inseguimento dei propri obiettivi richiede una condizione fisica e psicologica ai vertici. Da qui l’importanza di prevedere dei momenti di relax e di adottare delle abitudini benessere. I primi mesi dell’anno costituiscono il momento ideale per programmare per voi questi momenti di benessere. Questo periodo è prima di tutto il più propizio per ritrovare del dinamismo e della vivacità, dopo un’annata 2014 certamente carica. L’inverno, con il suo carico di spiacevolezze – freddo, maltempo, mancanza di luce, ecc -, influenza anche in un modo o in un altro la condizione fisica o morale. La pratica di divertimenti adatti rappresenta in quest’ottica una soluzione assolutamente indicata per rimanere in buona forma, non soltanto durante l’inverno e i primi mesi dell’anno, ma anche nell’arco dei 10 mesi che seguiranno.
Un inizio anno in forma    
Cosa c’è di meglio degli svaghi che coniugano attività fisiche e divertimenti? L’attività fisica si rivela tanto più consigliata sapendo che le principali palestre propongono sempre a inizio anno delle riduzioni e delle offerte promozionali le une più interessanti delle altre. Tra stretching, pesi, Pilates, bici ellittica e l’immancabile Zumba, tutte le discipline beneficiano di orari ben organizzati. L’ideale sarebbe stipulare un abbonamento annuale o semestrale, per godersi queste promozioni il più a lungo possibile. Gli svaghi e gli sport in palestra non sono tuttavia le uniche attività fisiche che potete praticare. La camminata a piedi – in special modo i tragitti tra il luogo di lavoro e il vostro alloggio -, il ciclismo e ben altre uscite sono altrettante opportunità da cogliere per divertivi fisicamente.
Cosa ne è del benessere ?
I primi mesi dell’anno sono anche il momento adatto per respirare e occuparvi del vostro benessere personale. Numerose strade portano a questo obiettivo, tra gli altri l’adozione di un’alimentazione sana ed equilibrata, dove legumi, frutta e alimenti disintossicanti occupano un ruolo centrale. Anche alcuni gesti semplici al quotidiano vi aiuteranno a raggiungerlo. Non esitate a prendervi tra 5 e 10 minuti di pausa ogni giorno per fare il vuoto nella vostra mente, per sconnettervi per un breve lasso di tempo dalle vostre preoccupazioni e acquisire così un’energia nuova. Inoltre, non sottovalutate le vostre notti di sonno: almeno 6 ore di sonno sono raccomandate. Meglio ancora, evitate di andare a letto dopo le 3 e di smanettare con cellulare, tablet o computer nell’ora precedente.

Informazioni sull'autore: Matteo Profili
Dalla mia adolescenza, ho sempre saputo fare felici le persone a me vicine con le mie idee specialmente nei fine settimana o anche durante i periodi di vacanze. Preferivo divertirmi invece di perdere il mio tempo. E di occasioni, non ne mancano. Adesso condivido questa passione per gli svaghi, di qualunque tipo, con tutti. Attraverso i miei articoli, attiro l’attenzione delle persone ad appezzare il mio aiuto e a far loro vivere la mia passione.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE