Scopri le attività per il tempo libero in Germania

08 Décembre 2017 - Buone occasioni da condividere
Scopri le attività per il tempo libero in Germania

La Germania offre una moltitudine di attività per il tempo libero, che tu sia amante della natura, della storia o della culturale, di sicuro non ti annoierai mai perché ce n'è per tutti i gusti. Questo paese è impressionante, dal punto di vista naturale e culturale. Presenta molti luoghi d'interessecha vanno dal Parco Nazionale Müritz ai gioielli architettonici di Berlino.

 

Goditi le attività all'aria aperta

Gli amanti della natura si recano al nord della Germania per esplorare a piedi o in bicicleta il Parco Nazionale Müritz. Situato nella zona di Mecklenburg, questo parco offre 660 km di sentieri per ammirare splendidi paesaggi punteggiati di oltre 130 laghi, paludi e foreste di faggi. Potrai osservare rare specie di uccelli, come l'aquila di mare a coda bianca. La tua escursione può continuare fino a Müritz, il più grande lago della zona. Nel sud-ovest del paese, nella regione Baden-Württemberg, è anche molto interessante per correre la famosa Foresta Nera o il Monte Belchen. Se ti trovi nella regione della Renania, scopri la valle del Reno e la Valle della Mosella, due siti conosciuti per i loro vigneti terrazzati. In Baviera, a sud est della Germania, esplora il Parco Nazionale di Berchtesgaden che ospita il famoso lago Königssee.

 

Visita i principali monumenti del paese

Berlino, la capitale è un must per scoprire un gran numero di siti e luoghi di interessete deschi. È in questa città ricca di storia che puoi ammirare il Muro di Berlino, la Porta di Brandeburgo, il Palazzo del Reichstag e l'isola dei Musei. A meno di un'ora a sud-ovest di Berlino, scopri il Palazzo di Sanssouci costruito in stile prussiano. Ad ovest della Germania, in Renania Settentrionale-Vestfalia, potraivisitare la cattedrale di Colonia in stile gotico, costruita tra il 1248 e il 1880. Ci sono voluti più di 600 anni per costruire questa chiesa. In Baviera, scoprirai castelli storici, come il castello di Neuschwanstein costruito nel XIX secolo dal re Ludwig II di Baviera.

 

Trascorri giornate divertenti in famiglia

Nella città di Lüneburg, nella Bassa Sassonia, raggiungi i resort che offrono un'ampia varietà di attrazioni e spazi verdi ideali per un picnic o il relax. In Renania Settentrionale, il parco di divertimento slittino estivo di Ibbenbüren, offre un viaggio favoloso tra mondi popolati da nani edelfi, castelli incantati e misteriose grotte. Questo parco ospita anche la meravigliosa foresta delle fiabe con le sue scene magiche sonorizzate. Molti altri parchi di divertimento sono accessibili in Germania, tra cui il parcoTolk-Schau, che si trova vicino alla città di Kiel e che ti trasporta nella terra dei Vichinghi. Scopri anche il parco Kleinwelka vicino alla città di Dresda che ospita un labirinto e uno zoo preistorico.

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Da diversi anni, leggo diversi soggetti su diversi temi su diversi blog. Tra questi blog, gli svaghi erano i miei preferiti. Quando ne scopro uno in particolare, mi vengono immediatamente delle idee in testa. Le mie ispirazioni, amo farle conoscere a tutti e d’altronde, è un grande piacere. Scrivo, gioco con le parole per essere un modello e perfino essere un buon riferimento per altri appassionati come me.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE