Le 10 principali attrazioni della Guinea Equatoriale

Situata tra il Gabon a sud, il Camerun a nord e l'Oceano Atlantico ad ovest, la Guinea Equatoriale è ricca di meraviglie naturali e culturali. Scopri qui i siti da non perdere.
1- L'isola di Bioko, sopranno minata la "perla dell'Atlantico"
Scopri l'isola di Bioko nel Golfo di Guinea, a nord-ovest della Guinea Equatoriale continentale. Si tratta di un'isola vulcanica che vanta un paesaggio unico con le sue vaste pianure costiere, le sue colline punteggiate di foreste pluviale. Scopri l'enorme lago Biao che si è formato in un cratere vulcanico situato a 1800 metri sul livello del mare.
2- Pico Basile, un bellissimo sito di escursioni
Sull'isola di Bioko, gli escursionisti si incontrano per una escursione verso il Pico Basilé a 3007 metri sul livello del mare. Una volta raggiunta la cima, goditi una vista mozzafiato sull'Oceano Atlantico. Quando il cielo è sereno potrai anche vedere territori del Camerun.
3- Malabo, la capitale della Guinea Equatoriale
Sulla costa settentrionale dell'isola di Bioko, Malabo - la capitale della Guinea Equatoriale - incanta i visitatori con il suo ricco patrimonio architettonico ereditato dai coloni portoghesi, spagnoli e britannici. Tra i suoi gioielli architettonici, il Palazzo di Malabo, la Cattedrale di Santa Elisabetta e Casa España sono un must.
4- Luba, la cittàautentica
Situata nella provincia di Bioko-Sud, Luba attira i viaggiatori in cerca di autenticità. Questa città verde e tranquilla è un buon punto di partenza per le escursioni in barca verso l'isola di Mayor de los Loros o il villaggio di Ureka dove scoprirai il "Menhir", alto 30 metri.
5- Bata, la città moderna
Nel cuore del paese, goditi una vacanza alla scoperta di Bata, una città vivace e cosmopolita. Goditi la scoperta di un importante patrimonio architettonico, come la cattedrale del XVII secolo con due torririccamente decorate. Visita anche il sito archeologico di Bata che testimonia il popolamento della città sin dall'antichità.
6- Il Parco Nazionale del Monte Alen
Gli amanti della natura possono godere delle escursioni al Parco Nazionale del Monte Alen situato a circa 70 chilometri da Bata. Attraverso una fitta foresta equatoriale, osserva la ricca fauna della Guinea Equatoriale: elefanti, coccodrilli, gorilla, pantere, leopardi.
7- La riserva naturale della Caldera
Situata a sud della città di Luba, la Riserva Caldera è una destinazione molto apprezzata dagli gli amanti di splendidi paesaggi. Contempla un panorama esclusivo formato da fitte foreste, cascate e spiagge di sabbianera.
8- L'isola di Corisco, un magnifico spot di immersione
Nel sud delpaese, all'estremità dell'estuario del Rio Muni, scopri l'isola di Corisco bagnata dal Golfo di Guinea. Questa isola rivela molti chilometri di spiagge di sabbia bianca e finissima classificate tra le più belle del pianeta. È il luogo perfetto per le immersioni subacquee e lo snorkeling.
Pubblicate un commento