Scopri il fascino e i festival di Budapest nel 2018

Scopri il fascino e i festival di Budapest nel 2018

Stai pensando di viaggiare a Budapest, la capitale dell'Ungheria nel 2018? Oltre ai suoi monumenti e siti storici, questa città rivela i suoi numerosi eventi culturali e musicali. Organizza ora il tuo soggiorno.

Visita la capitale ungherese tra aprile e ottobre

Soprannominata la "perla del Danubio", Budapest rivela un ricco patrimonio culturale. Per scoprirla meglio, assicurati che il tuo prossimo viaggio sia organizzato durante il periodo migliore, per quanto riguarda il clima. Il periodo tra metà giugno e agosto è il periodo migliore per esplorare le principali attrazioni di Budapest, tra cui il Castello Reale di Buda, la Grande Sinagoga, il Parlamento ungherese del XX secolo e la famosa Piazza degli Eroi bordata dal Museo delle belle arti. Sotto un cielo azzurro, goditi una passeggiata dalla Piazza Széchényi lungo il Danubio e ammira i magnifici edifici storici, come ad esempio il Palazzo Gresham, perla dell'architettura Liberty. Ricordati di prenotare il tuo hotel per risparmiare. Per beneficiare di tariffe più convenienti, è meglio andare a Budapest in primavera, da aprile a metà giugno, o in autunno, da settembre a ottobre.

Assistere ai festival di Budapest

Per scegliere la data perfetta per il tuo viaggio a Budapest nel 2018, dai un'occhiata al calendario degli eventi culturali, festival e feste che si terranno nella capitale ungherese. Dal 30 marzo al 22 aprile 2018 si terrà il Festival della Primavera. In questa occasione, oltre 150 eventi culturali animeranno la città: balletti, concerti, mostre, spettacoli, teatri.

Dal 5 al 7 luglio 2018, si terrà il Red Bull Air Race World Championship Budapest. Si tratta di un campionato mondiale di volo acrobatico che crea uno spettacolo unico per tre giorni. Gli aerei sorvolano il Danubio ad una velocità di 400 chilometri all'ora.

Dal 27 al 29 luglio 2018, gli appassionati di velocità potranno assistere al Gran Premio di Formula 1 di Budapest che si svolgerà sul circuito Hungaroring situato a 18 chilometri dalla capitale.

Dall'8 al 15 agosto 2018, gli amanti delle feste si incontreranno al Festival SZIGET Budapest, 26° edizione, che si svolgerà sull'isola di Óbuda, sulle rive del Danubio. È il festival più importante in Europa, con musica, danza contemporanea, circo acrobatico, cinema all'aperto, sport, giochi, mostre, ecc.

Dal 6 al 9 settembre 2018, il Festival del Vino si terrà al Castello di Buda. Gli amanti del vino potranno scoprire giorno e notte un'eccezionale varietà di vini prodotti da oltre 100 produttori di vini ungheresi.

Nel 2018 Budapest ospiterà molti altri eventi interessanti, tra cui la corsa ippica Galop dal 14 al 16 settembre e la Maratona di Budapest dal 6 al 7 ottobre.

Informazioni sull'autore: Matteo Profili
Dalla mia adolescenza, ho sempre saputo fare felici le persone a me vicine con le mie idee specialmente nei fine settimana o anche durante i periodi di vacanze. Preferivo divertirmi invece di perdere il mio tempo. E di occasioni, non ne mancano. Adesso condivido questa passione per gli svaghi, di qualunque tipo, con tutti. Attraverso i miei articoli, attiro l’attenzione delle persone ad appezzare il mio aiuto e a far loro vivere la mia passione.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE