Attività da fare per goderti al massimo il tuo tempo libero in estate, in tutta Italia!

Attività da fare per goderti al massimo il tuo tempo libero in estate, in tutta Italia!

Il tuo soggiorno in Italia si sta rivelando piacevole questa estate 2018 con le tante attività ricreative a prezzi ridotti che sono a tua disposizione in questo periodo. Non c'è bisogno di spendere un sacco di soldi per trascorrere una bella vacanza da solo, con la famiglia o in coppia. Approfitta di offerte di soggiorno in camping più vantaggiose, saldi estivi o escursioni a prezzi accessibili per rendere ancora più perfetta la tua vacanza estiva.

 

I camping più economici in Italia

Se hai intenzione di andare in vacanza con gli amici o la famiglia in Italia per questa estate 2018, la cosa migliore sarà scegliere una "formula camping". I camping sono la soluzione ideale per famiglie o gruppi di amici. È possibile risparmiare molto, perché l'alloggio in campeggio è molto più conveniente di camere d'albergo o appartamenti.

Con le loro offerte di vacanze in camping, i tour operator propongono attualmente alloggi confortevoli in un mobil-home, uno chalet, una tenda e persino una casa sull'albero. Queste sistemazioni offrono comfort moderni. Oltre ad una capacità massima di 6 persone, possono avere una cucina attrezzata, un salotto, aria condizionata e, talvolta, anche una connessione internet Wi-Fi gratuita. Per quanto riguarda il divertimento, alcuni campeggi dispongono di uno spazio acquatico, un miniclub e offrono numerose attività sportive come ping pong, golf, pallavolo e bocce. In loco vengono organizzate anche attività per tutta la famiglia.

I campeggi più economici in Italia hanno molti altri vantaggi, come la vicinanza alla spiaggia e ai luoghi di interesse. Troverai un'ampia scelta di camping in Veneto, Lombardia, Lazio, Toscana, Emilia Romagna o Umbria. Se si opta per un campeggio situato nel Lazio, ad esempio, si avrà la possibilità di visitare i monumenti emblematici della capitale Roma con la famiglia. Se soggiorni in Veneto, puoi facilmente raggiungere Venezia dove è d'obbligo un giro in gondola lungo i canali oltre alla visita della Basilica di San Marco, del Palazzo Ducale e di tante altre meraviglie.

Per l'estate 2018, da giugno a settembre, diverse agenzie di viaggio offrono sconti che vanno dal 10% a oltre il 50% sulle loro offerte di camping in Italia. Le tariffe spesso includono l'alloggio e le attività disponibili in loco. Approfitta di queste ottime offerte per una vacanza estiva in Italia con la famiglia. Il Camping Al Lago di Lago a Tarzo, il Camping Rolli a Manerba del Garba e il Camping Rosapineta sono tra i campeggi che attualmente offrono interessanti sconti.

 

Shopping: indirizzi da ricordare per i saldi estivi del 2018

Per le tue vacanze estive 2018 in Italia, pensi di concentrarti sul tuo hobby preferito: lo shopping? Ricordati di preparare le tue numerose sessioni di shopping individuando i negozi da non perdere e approfittare al massimo dei saldi. I saldi estivi del 2018 sono iniziati il 1° luglio e si concluderanno solo a metà agosto in diverse città italiane. Tuttavia, ogni regione italiana ha un proprio calendario, il che spiega l'esistenza di diverse date per i saldi estivi. In Campania, ad esempio, i saldi durano tre mesi, dai primi di luglio ai primi di ottobre.

Per trascorrere belle giornate di shopping in Italia e acquistare prodotti autentici made in Italy ad un prezzo vantaggioso, le due imperdibili città sono Milano e Roma. Milano, la capitale della moda, ti garantisce una straordinaria esperienza di shopping. Questa città è la patria di tutti i principali marchi italiani di haute couture, come Dolce & Gabanna, Armani, Guess, Versace, Gucci e Prada. Trova le boutique essenziali nel Quadrilatero della Moda delimitato da Via Monte Napoleone, Via della Spiga, Via Alessandro Manzoni e Corso Venezia. Scoprirai anche i negozi delle grandi catene nel quartiere del Duomo e lungo Corso Buenos Aires, Corso di Porta Ticinese, Corso Vittorio Emanuele e Via Torino.

Roma ti delizierà anche con i suoi numerosi negozi che offrono i principali brand italiani durante i saldi estivi del 2018. Nel cuore della capitale, Via Condotti e Piazza Mignanelli ospitano numerose boutique di haute couture e prêt-à-porter di grandi nomi come Valentino, Bulgari, Versace, Missoni e Gucci. Via del Corso, Via del Babuino e Via della Croce ospitano un gran numero di boutique internazionali che offrono prezzi scontati su articoli Diesel, Sisley, Zara, ecc.

Altre importanti città italiane, come Venezia, Firenze e Torino, ti garantiscono piacevoli sessioni di shopping durante i saldi estivi. Durante questo periodo, gli sconti variano da -30% a -70% su articoli di moda, oggetti decorativi o elettrodomestici, sempre made in Italy.

 

Le escursioni di un giorno, le più economiche

Durante il tuo soggiorno in Italia, approfitta di escursioni di un giorno a prezzi vantaggiosi per scoprire luoghi suggestivi senza far soffrire il tuo portafoglio. Da Firenze, i tour operator possono offrirti una gita di un giorno alla scoperta delle Cinque Terre in autobus con una guida professionale. Un prezzo abbordabile di circa 90 euro ti permette di scoprire questa regione costiera classificata dall'UNESCO. Questa tariffa comprende il trasporto in autobus, treno o battello tra i cinque borghi delle Cinque Terre.

Da Roma si possono fare escursioni giornaliere verso le rovine di Pompei e il Vesuvio. Con un prezzo di circa 120 euro a persona, è possibile accedere a questa escursione con la salita del vulcano, la visita del sito archeologico di Pompei e il suo museo. Dall'alto del Vesuvio, gli escursionisti possono godere di una vista unica sulla città di Napoli e sul cratere. Da Roma, inoltre, potrai scegliere tra escursioni verso l'isola di Capri, Villa Adriana o Villa d'Este.

Da Milano prenota una gita di un giorno al Lago di Como. Questo giro in autobus ti costerà circa 80 euro. Ti permetterà di godere della tranquillità del lago di Como fiancheggiato da ville di lusso e della bellezza dei suoi dintorni irti di cime innevate. Questa giornata può includere una gita in barca sul lago e una visita al borgo di Bellagio. Diverse altre escursioni giornaliere più economiche sono disponibili in Italia nel periodo estivo, per citare solo la passeggiata alla scoperta della grotta marina di Anacapri soprannominata la Grotta Azzurra per i riflessi azzurri intensi delle sue pareti. Quest'escursione è programmata in partenza da Napoli.

Informazioni sull'autore: Matteo Profili
Dalla mia adolescenza, ho sempre saputo fare felici le persone a me vicine con le mie idee specialmente nei fine settimana o anche durante i periodi di vacanze. Preferivo divertirmi invece di perdere il mio tempo. E di occasioni, non ne mancano. Adesso condivido questa passione per gli svaghi, di qualunque tipo, con tutti. Attraverso i miei articoli, attiro l’attenzione delle persone ad appezzare il mio aiuto e a far loro vivere la mia passione.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE