Vacanze autunnali: luoghi da non perdere

25 Septembre 2018 - Novità e tendenze
Vacanze autunnali: luoghi da non perdere

Ti piacerebbe fare una piccola vacanza rilassante e tranquilla? Il momento ideale per partire è l'autunno, quando i mesi di luglio e agosto hanno fatto le valigie. E' anche la stagione consigliata per approfittare delle tariffe scontate offerte da albergatori e ristoratori.

 

Le migliori destinazioni in Europa meridionale per l'autunno

In autunno, le migliori condizioni meteorologiche del bacino del Mediterraneo sono riunite per permetterti di godere di una buona vacanza. La Sardegna è una delle destinazioni più popolari in Europa meridionale in questa stagione. L'isola italiana ti invita al relax con la sua magnifica costa delimitata da bellissime spiagge bagnate da acque turchesi, tra cui la spiaggia di Poetto, una delle più famose. La Sardegna gode anche di un paesaggio sublime di colline coperte di ulivi, montagne e boschi di querce che promettono piacevoli scoperte per gli amanti delle escursioni. Ad esempio, una passeggiata tra le dune di Piscinas, alte circa 50 metri e delimitate da una vegetazione lussureggiante. Da non perdere il TreninoVerde, il trenino turistico che collega Mandas ad Arbatax per 157 km. Durante il percorso si possono ammirare i villaggi tipici dell'isola e i tesori naturali: cascate, laghi, grotte, ecc.

Per le vacanze autunnali, pianifica una gita in Sicilia, l'isola più grande del bacino del Mediterraneo. Per la gioia degli amanti della cultura e della storia, quest'isola italiana ospita anche un ricco patrimonio costruito. A Palermo, la capitale, visita la Cappella Palatina e i suoi magnifici affreschi, la chiesa di San Cataldo in stile arabo e il Palazzo della Zisa con la sua importante collezione archeologica rimangono luoghi essenziali. Fai anche un tour attraverso la città storica di Siracusa, che conserva ancora molti resti, tra cui il teatro greco e le latomie che servivano come prigioni. La visita del vulcano Etna è d'obbligo anche durante un soggiorno sull'isola. E' il più grande vulcano ancora attivo in Europa, che domina la costa orientale della Sicilia, nella città di Catania. Se vuoi rilassarti e goderti il sole, recati alla spiaggia di San Vito Lo Capo, famosa per la sua forma a mezzaluna e il bellissimo colore blu delle sue acque. Cefalù è anche una pittoresca località balneare che promette belle e vivaci serate per i nottambuli.

Se sei alla ricerca di sole per le vacanze autunnali, puoi anche andare in Andalusia, Spagna. Siviglia, la sua capitale, è una visita assolutamente da programmare. Visita Plaza de Toros de la Maestranza, le arene più antiche della Spagna. Da non perdere anche i pittoreschi vicoli del quartiere di Santa Cruz. Assaggia anche le deliziose tapas in uno dei suoi bar. Un soggiorno in Andalusia include anche una visita alla città di Córdoba, uno dei califfati più influenti del Medioevo. Da non perdere Juderira, ex quartiere ebraico che oggi ospita numerose botteghe artigiane. Fai anche un tour della Grande Moschea, un edificio unico al mondo, poiché era un tempio romano dedicato al culto del dio Giano trasformato in cattedrale, e divenne una moschea sotto il regno di Abd al-Rahman I. La località balneare di San José ospita una delle più belle spiagge dell'Andalusia, sul Capo di Cabo de Gata, nell'omonimo Parco Naturale.

 

 

Le isole dell'Oceano Indiano da scegliere per le vacanze autunnali

Sei alla ricerca di una destinazione esotica per le tue vacanze autunnali? Parti verso l'Oceano Indiano e le sue bellissime isole con bellissime spiagge. Scopri Mauritius con alcune spiagge quasi deserte come Belle Mare e Blue Bay. La visita del villaggio di Chamarel è essenziale anche durante le tue vacanze a Mauritius. Adagiato a 283 metri di altitudine, questo borgo ospita la cascata di Chamarel, alta 100 metri, immersa nel cuore di una foresta lussureggiante. Vicino alla cascata, troviamo la terra dei 7 colori, una magnifica collina scintillante con una sfumatura di colori che alterna rosso, giallo, viola, blu e verde. I colori sono ancora più spettacolari in una giornata di sole.

L'isola della Riunione è anche uno dei tesori più belli dell'Oceano Indiano, da scoprire durante le tue prossime vacanze autunnali. Tra le sue spiagge più belle, troviamo la spiaggia di palme dell'Ermitage, rinomata per le sue acque limpidissime, la sabbia bianca e la laguna. Se sei un appassionato di surf, la spiaggia di Boucan Canot sarà più adatta. Le vacanze sull'isola della Riunione includono anche una visita al Piton de la Fournaise, un vulcano ancora attivo. Diversi sentieri ti permetteranno di avvicinarti al vulcano. Gli amanti della natura progettano un'escursione al circo di Mafate, che serviva come rifugio per gli schiavi che volevano fuggire dal loro padrone. Goditi anche lo spettacolo delle onde dell'Oceano Indiano che si schiantano contro le immense rocce di Cap Méchant.

Se hai intenzione di andare in vacanza in ottobre, puoi preparare un percorso nelle Seychelles. Tra le tante isole che compongono l'arcipelago, visita l'isola di Mahé e la sua magnifica costa costellata di spiagge paradisiache. Scopri un altro lato dell'isola esplorando il Parco Nazionale di Morne Seychellois, circondato da una natura lussureggiante. Visita anche la città di Victoria, nota per le sue tipiche case creole e il vivace mercato. Da non perdere anche l'isola di Praslin, la seconda isola più grande dell'arcipelago delle Seychelles. Rilassati sulla spiaggia di granito della Cala Lazio, famosa per la sua sabbia incontaminata, l'acqua turchese e le verdi tamakas che la costeggiano. Bird Island merita una visita. È un'isola corallina che ospita una colonia di uccelli: rondini di mare, sterne ciuffate, cardinali, ecc. Ospita anche alcune delle più grandi tartarughe del mondo.

 

Informazioni sull'autore: Angelo Marinero
Da diversi anni, leggo diversi soggetti su diversi temi su diversi blog. Tra questi blog, gli svaghi erano i miei preferiti. Quando ne scopro uno in particolare, mi vengono immediatamente delle idee in testa. Le mie ispirazioni, amo farle conoscere a tutti e d’altronde, è un grande piacere. Scrivo, gioco con le parole per essere un modello e perfino essere un buon riferimento per altri appassionati come me.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE