Un soggiorno eccezionale nella residenza The Muraka delle Maldives

29 Octobre 2018 - Novità e tendenze
Un soggiorno eccezionale nella residenza The Muraka delle Maldives

The Muraka ti invita a un cambio di scenario completo. Questa villa non è altro che una suite eccezionale, dotata di un ampio spazio abitativo costruito a 5 metri di profondità nell'Oceano Indiano. Focus su questo luogo unico e insolito, nel cuore delle Maldives.

 

Villa sottomarina nelle Maldives: la prima nel suo genere al mondo

Il complesso alberghiero dell'isola di Conrad Maldives Rangali Island sta per svelare la sua lussuosa ed eccezionale villa chiamata The Muraka nel novembre 2018. Situata nelle Maldives, questa straordinaria residenza offre ai visitatori la possibilità di trascorrere un soggiorno molto originale. Il sito, il primo nel suo genere al mondo, è costruito su una struttura a due livelli: il primo è costruito sulla superficie dell'acqua mentre il secondo è sommerso sotto l'oceano. In grado di ospitare fino a 9 persone, The Muraka promette soggiorni che garantiscono emozioni e sensazioni indimenticabili.

 

The Muraka, un'esperienza alberghiera sottomarina unica nel suo genere

Soggiornare in questa suite sottomarina ti garantisce un'esperienza alberghiera unica dove il lusso e la scoperta arricchiscono il viaggio in ogni momento. Nonostante le condizioni inusuali per un'abitazione, con la sua posizione a 5 metri di profondità, The Muraka ti invita a immergerti nell'atmosfera sontuosa e nel comfort di questa villa che non ha nulla da invidiare a quello dei più prestigiosi hotel. Il loro design sobrio, i bagni di lusso, il dressing, l'ampio soggiorno arredato o la spaziosa camera da letto con letti king size delizieranno i visitatori per tutta la durata del loro soggiorno.

Al di là di queste sontuose comodità installate nella villa, l'attrazione principale proposta da The Muraka rimane la vicinanza con l'ecosistema sottomarino. La parte sommersa della villa è completamente vetrata, il che permette ai visitatori di osservare da vicino tartarughe, pesci e altre specie di fauna e flora sottomarine. Come il soffitto in vetro di questa parte sommersa, offre agli ospiti una vista panoramica a 180° sulle acque traslucide e sui più bei coralli delle Maldives. Accessibile da una scala a chiocciola, la parte superiore di The Muraka offre altre sontuose attrazioni.

 

Primo o secondo livello: ognuno ha le proprie preferenze

Per un soggiorno ancora più confortevole nelle Maldives, la parte superiore di The Muraka sistemata sulla superficie dell'oceano comprende un ampio bagno, un ampio soggiorno con bar, un angolo per pranzare e una cucina. Meglio ancora, su questo livello c'è anche un centro fitness e una piscina a sfioro esclusivamente a disposizione degli ospiti. Infine, sul ponte esterno c'è una superba terrazza dove sono installate delle sedie a sdraio che permettono agli ospiti di ammirare il tramonto, un evento imperdibile su questo lato dell'Oceano Indiano. E per soddisfare ulteriormente gli occupanti, i comfort e i servizi sono degni di un hotel di lusso. Quattro maggiordomi sono al servizio degli ospiti 24 ore su 24.

 

 

Viaggio straordinario e prezzo eccezionale

Progettata dall'architetto Ahmed Saleem e costruita dall'ingegnere Mike Murphy, la villa ha richiesto un budget di circa 15 milioni di dollari, ovvero poco più di 13 milioni di euro. Trascorrere una notte in questa suite di lusso e goderedel la natura impareggiabile delle Maldive costerà all'ospite 50.000 dollari o circa 43.000 euro.

 

Maldives, una estinazione specializzata in complessi di accoglienza sommersi

Il complesso alberghiero Conrad Maldives Rangali Island è conosciuto in tutto il mondo come un luogo di prestigio e di lusso. E' anche noto per essere il creatore di numerose strutture sottomarine di lusso. Ha aperto il primo ristorante sottomarino del mondo, Ithaa Undersea. Costruito nel 2005, lo stabilimento può ospitare fino a 14 persone. Gli ospiti cenano sotto una volta traslucida per godere di un'eccezionale vista a 180° sulle acque profonde delle Maldives. Pesci tropicali e altri squali sono visibili mentre si mangi. Le Maldives ospitano dal 2016 un altro ristorante sottomarino, denominato "5.8". Collegato all'Hurawalhi Island Resort a 5 stelle, questo stabilimento, immerso a 5,8 metri di profondità nell'atollo Lhaviyani, accoglie fino a 16 ospiti. Con la sua sala da pranzo delimitata da pareti traslucide, promette agli ospiti una vista mozzafiato sulla fauna e flora sottomarina delle Maldives. Ancora oggi, lo stabilimento è considerato il più grande ristorante sottomarino del mondo.

Dopo un delizioso pasto, ha luogo una serata in discoteca al Subsix, il primo locale notturno sottomarino del mondo, sempre alle Maldives. Potrai ballare o sorseggiare un cocktail mentre ti godi i sontuosi paesaggi marini dell'Oceano Indiano.

Durante un soggiorno all'insegna del relax, il complesso alberghiero Huvafen Fushi nelle Maldives ospita la prima spa sottomarina del mondo, la Lime Spa. Mentre si godono i numerosi trattamenti terapeutici, i clienti contemplano la vita sottomarina dell'Oceano Indiano.

 

Altri concetti simili nel mondo

In Svezia c'è anche l'Utter Inn, l'unico hotel sottomarino del paese, progettato dall'architetto Mikael Genberg. Galleggiando nell'immenso lago Mälaren, situato vicino a Stoccolma, questo hotel offre camere confortevoli immerse a 3 metri di profondità. Queste sono dotate di finestre panoramiche per godere di una vista eccezionale.

Negli Stati Uniti, i viaggiatori che soggiornano su Key Largo Island hanno l'opportunità di scoprire il Jules' Undersea Lodge. Questo spazio, il cui nome deriva dal famoso romanzo "Ventimila leghe sotto i mari" di Jules Verne, era un tempo un laboratorio di ricerca sottomarine. Situato ad una profondità di 6 metri, il luogo, divenuto ormai una camera per i viaggiatori, è raggiungibile soltanto dopo una breve immersione subacquea nell'Oceano Atlantico.

Dubai accoglierà anche il suo lussuoso complesso sottomarino chiamato Floating Venice entro il 2020. Situato a 4 chilometri dalla costa di Dubai, comprenderà un centro benessere, ristoranti e camere.

Informazioni sull'autore: Matteo Profili
Dalla mia adolescenza, ho sempre saputo fare felici le persone a me vicine con le mie idee specialmente nei fine settimana o anche durante i periodi di vacanze. Preferivo divertirmi invece di perdere il mio tempo. E di occasioni, non ne mancano. Adesso condivido questa passione per gli svaghi, di qualunque tipo, con tutti. Attraverso i miei articoli, attiro l’attenzione delle persone ad appezzare il mio aiuto e a far loro vivere la mia passione.
  • Condividere :
  • Reagire :

Pubblicate un commento

captcha

Scoprite anche

PARTNER DELLE VOSTRE VACANZE